Pallavolo. Nonostante il risultato finale un applauso alle nostre bianco blu

24 Gennaio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Serie C: Luna Blu-Magic Galatina 1-3. I Div.: Luna Blu-Toma Carb. Ruffano 3-0

 
SERIE C femminile – tredicesima e ultima di andata
LUNA BLU COLLEPASSO – MAGIC GALATINA 1-3
Nonostante il risultato finale un applauso alle nostre bianco blu…
 
Solo chi c’era nel tensostatico di Tuglie ha potuto ammettere che è stata una bella partita e sofferta per entrambe le formazioni. Il Galatina parte spedito e ingranando le giuste marce si aggiudica i primi due set contro un Collepasso giù di tono, con Antonino che non entusiasma il suo pubblico e con Leucci, la nostra laterale grintosa, in una giornata buia e nera. Ma… dal terzo set fino alla fine Luna Blu c’è. Mister Barone e capitano Bonatesta riescono a riaprire una partita già chiusa e scritta. Per la gioia di tutto il pubblico presente il Collepasso torna a fare il suo gioco con una De Benedittis più che in forma, Leucci che ritorna dinamica ed esplosiva e il resto della squadra che ruota positivamente. Col Galatina in ginocchio, Luna Blu chiude il terzo parziale 25-17 con tutti i buoni propositi per riaprire la partita. E così è anche nel quarto set. Con un Galatina sempre più stanco, il Collepasso fa il suo buon gioco e conduce fino al 20-18, poi…un 21 pari fa calare l’amarezza in campo e con una serie di errori generali, la Magic Galatina conquista set e partita sul 23-25. Peccato davvero. Era un incontro alla pari e noi avevamo tutte le carte per vincere quel set e racimolare un punto importante. Ora..finito il girone di andata e conosciute tutte le squadre, rimbocchiamo le maniche per un duro lavoro: prendere qualche punto in più lasciato in andata. Forza ragazze! Siamo sempre con voi!    
 
Prima divisione maschile – dodicesima giornata di andata
LUNA BLU COLLEPASSO – TOMA CARBURANTI RUFFANO 3-0
 
Il team di mister Marsano gioca tutte le sue carte e tutti i convocati danno contributo per la piena vittoria su un giovane Ruffano. Ritorna in campo tra le file collepassesi il “regista” Susca che da sempre è stato vicino alla squadra caricandoli anche dalle tribune. Assente ieri però la sua “suscata”. Buona la prestazione della banda Petrucelli che finora avevamo visto molto poco. Ottime le giocate di Mancino in opposto al giovane regista Bruno e fondamentale, come sempre, il capitano Giannotta, oggi nella veste di centrale. Confermati a pieni voti il libero Gianfreda, le bande Cataldo, Congedo e Carlino e i super centrali Blanco e Preste. Solo 3 punti ci separano dalla capolista e sabato prossimo tutti a Cutrofiano nel big match che potrebbe farci staccare dal gruppetto degli inseguitori. FORZA COLLEPASSO!

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Serie C femminile: Lecce Women perde 2-1 con la capolista Pomigliano. Seconda Categoria: R. Ruffano-Collepasso 5-2