Pallavolo serie C: Luna Blu-Spongano 2-3

6 Marzo 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

In 1.a Divisione, Luna Blu-Calimera 3-2

Serie C femminile – quinta di ritorno
LUNA BLU COLLEPASSO – MARTI SPONGANO 2-3
Una domenica all’insegna del bel volley giocato ma solo un punto messo in saccoccia.
Anche nel tensostatico di Tuglie, finalmente, si respira aria di primavera e dopo diciassette giornate di campionato viene disputata una partita senza gelo, grazie alla bella giornata di caldo di ieri. Avevamo già anticipato quanto dura e altrettanto bella sarebbe stata questa gara, sia per via dell’uguaglianza di gioco delle due formazioni, sia perché il Collepasso voleva riscattarsi del risultato di andata. E ci stava riuscendo, quando a fine del terzo set, conduceva per 2-1. Ci sono state belle e lunghe azioni di gioco in entrambi i campi ma anche momenti di buio per tutte e due le squadre. Fatto è che Luna Blu Collepasso non riesce totalmente nell’impresa riuscendo a strappare solo 1 punto. Un punto comunque importante. Ricordiamo infatti (visto i vari commenti ieri del pubblico) che la Luna Blu non è vero che non lotta ormai per nulla. In questo campionato non c’è solo la promozione o i play-off, ma anche la salvezza in C e i play-out (per scendere in D). Obiettivo del Collepasso è quello di racimolare più punti per rimanere in C di diritto. Pertanto, forse è vero che c’è un po’ di amarezza per la partita di ieri, ma quel punto in più in classifica ha un gran valore.
Brave tutte e due le squadre.
Ragazze, noi ci fidiamo di voi e sappiamo che non ci deluderete! Occhio al prossimo match in casa del Taranto. FORZA!

LEGGI ANCHE  Serie C femminile: 11 gol alla New Team dalla Salento Women, che “reca doni” alle famiglie bisognose di Collepasso

Prima divisione maschile – quinta di ritorno
LUNA BLU COLLEPASSO – IDEE IN MOVIMENTO 3-2
Che bella partita in quel di Collepasso è stata disputata sabato sera contro il Calimera. I parziali parlano chiaro: punto su punto in quasi tutti i set e buoni recuperi da entrambi i campi. I ragazzi di mister Marsano, capitanati da Giannotta, non hanno voluto mollare fino alla fine, e così nel quarto parziale riprendono ad artigli aperti un partita che poteva pensarsi chiusa, per via dell’enorme carica della squadra ospite e per un po’ di amarezza nella nostra. Da sottolineare nel terzo set l’ingresso in doppio cambio di Mancino (per Giannotta) e Susca (per Clementi) che con un parziale di 4-12 riescono a riprendere il set e condurlo a 13 pari, prima di lasciare nuovamente il campo. Complimenti! Si stravince il quarto set e si continua bene nel quinto, raccogliendo così 2 punti importanti che con la sconfitta della nostra rivale (in classifica) Martano, andiamo a meno uno dalla seconda.

Spread the love