Recupero II Categoria: Usd Collepasso-Marittima 2-2

29 Aprile 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Finisce in parità (2-2), sul sintetico del Comunale di Collepasso, il recupero della partita tra Usd e Marittima, sospesa, domenica 22 aprile, per un improvviso malore dell’arbitro.
Una spenta e “contratta” Marittima, immeritata capolista del girone dopo il “furto” del 25 aprile, non è riuscita ad andare oltre il pareggio con l’ultima in classifica, che guadagna un punto prezioso per evitare la retrocessione diretta e sperare di svolgere i play out.
La squadra locale ha giocato oggi di fronte ad un numeroso pubblico, incitata apertamente e a gran voce dai tifosi della Stella, accorsi in massa con “l’indice verso” nei confronti del Marittima.
Il pareggio “sta stretto” soprattutto al Marittima, che si porta a 66 punti e che, domenica prossima, dovrà incontrare fuori casa il Minervino (64 punti), nell’ultima partita di campionato che si preannuncia particolarmente incandescente.
Forti e plateali le contestazioni subite da dirigenti e giocatori del Marittima, prima, durante e dopo la partita, che hanno abbandonato Collepasso in pullman, “scornati” e scortati dai Carabinieri, presenti “in massa” per prevenire eventuali incidenti.
La Stella del Colle, in attesa del verdetto del Giudice Sportivo, si trova al terzo posto con 62 punti e domenica 6 maggio, alle ore 16.30, incontrerà in casa il Ludo di Miggiano, che ha ormai raggiunto la matematica permanenza in Seconda Categoria.
Negli altri incontri del girone, il Melissano si giocherà in casa un posto ai play off contro il Taurisano (ambedue sono a 49 punti), mentre l’Andrano (50 punti) incontra in casa l’Ugento (36).
Per i play out, scontri diretti Jurdinianum (28)-Usd (17) e Matino (28)-Cursi (16) per definire, tra l’Usd e il Cursi, quale squadra dovrà retrocedere direttamente. Il Capo di Leuca (30) incontrerà fuori casa il Cutrofiano, che, con 35 punti, è matematicamente salvo.
Infine, simbolico ed ininfluente derby tra Don Bosco Corigliano (40) e Sportinsieme Sogliano (36), ambedue già salve.
Insomma, un campionato pieno di suspence e colpi di scena, che deciderà solo all’ultima giornata il vincitore del girone D… e forse nemmeno!

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Brutta partita della Stella a Taurisano: perde 4-2