Stella vittoriosa contro il Maruggio con reti di bomber Marra e uno strepitoso eurogol di De Giorgi

25 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Una partita non facile quella odierna della Stella del Colle contro il Maruggio Calcio, una delle squadre in vetta alla classifica del girone C di Prima Categoria. Eppure i ragazzi di mister Paterlini ce l’hanno fatta, dimostrando impegno e determinazione e vincendo per 2-1, aggiungendo così tre punti preziosi e consolidando la posizione di metà classifica con 13 punti.

Ad inizio dell’incontro, su richiesta della società, l’arbitro ha fatto rispettare un minuto di silenzio in memoria dello sfortunato portiere del Campi, il 28enne Gabriele Brillantina, deceduto tragicamente lunedì scorso in seguito ad un incidente stradale.

Bella e combattuta la partita odierna, nonostante (mi spiace dirlo) l’arbitro, il quale ha penalizzato molto spesso la Stella con decisioni un po’ bizzarre, sino a decretare nei primi minuti del secondo tempo persino l’espulsione dell’incolpevole Latino, neo divo di “Uomini e Donne”. In dieci, comunque, i ragazzi hanno giocato ugualmente con impegno e determinazione, cercando con forza il risultato e la vittoria finale.

Al 13’ del primo tempo segna bomber Checco Marra, che porta così a sette il suo bottino in questo campionato. Pareggia al 30’ p.t. il Maruggio per una distrazione della difesa. Nel secondo tempo, però, ci pensa il giovane Maurizio De Giorgi, under di Neviano “accasatosi” con la Stella, a risolvere la partita con uno strepitoso eurogol da metà campo. Grande Maurizio!!!

LEGGI ANCHE  Domenica “buia” per la Luna Blu: perde in serie C e 2^ Divisione

L’attacco del Maruggio non ha mai eccessivamente impensierito la porta difesa da Alex Frassanito. La Stella, invece, ha perso altre ghiotte occasioni per arrotondare il risultato. Va bene, comunque, così. I tre punti conquistati oggi sono molto importanti e aiutano ad affrontare con più volontà, sicurezza e determinazione l’importante incontro di domenica prossima fuori casa con l’Andrano, che oggi ha pareggiato con il Marittima e si porta a 14 punti in classifica. Certamente i ragazzi di mister Paterlini, oggi particolarmente euforico per la vittoria e convinto delle grandi potenzialità che la Stella può ancora esprimere, “andranno ad Andrano” con la volontà di vincere e superare gli amici andranesi in classifica.

Ieri, nell’incontro casalingo con il Cursi, i Giovanissimi della Stella hanno perso per 4-0 contro una squadra certamente superiore. I ragazzi di mister Vellitri, però, si sono impegnati e hanno cercato di dare il massimo. Era presente un discreto pubblico che certamente apprezza gli sforzi della Stella per permettere alle nostre “stelline” di diventare le “stelle” del domani. Speriamo che anche Menozzi e la sua Amministrazione apprezzino questi sforzi e permettano ai nostri ragazzi di svolgere i loro allenamenti e le loro partite senza alcuna “spada di Damocle” e senza ulteriori oneri a carico della società.

In Seconda Categoria l’Usd Colepasso perde 2-1 a Cutrofiano.

Risultati e classifica 10.a Giornata Campionato Regionale Prima Categoria gir. C

LEGGI ANCHE  Coppa Puglia: la Stella del Colle si aggiudica “a tavolino” l’incontro di andata con il Tuglie

Risultati

Avetrana – Galatone 2-3

Gioventu Campi – Uggiano Calcio (rinviata per lutto)

Marittima – Andrano 1-1

Minervino – Novoli 2-1

Real Paradiso Brindisi – Centro Jonico Taranto 2-1

Ruffano – La Sirena Porto Cesareo 3-1

STELLA DEL COLLE – MARUGGIO CALCIO 2-1

Veglie – Gioventù Parabita 2-3

Classifica

Campi 22

Ruffano 20

Galatone  20

Marittima  19

Novoli  17

Maruggio  17

Minervino  15

Andrano  14

STELLA DEL COLLE 13

Porto Cesareo  11

R. Paradiso Brindisi 11

Parabita 11

Avetrana  10

Centro Jonico Taranto 8

Veglie 5

Uggiano  5


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda