Chiusura strade: Menozzi tenta disperatamente di salvare la faccia. Scrive alla Provincia e convoca il Consiglio
15 Settembre 2013C’è qualcosa di allucinante e di inverosimile in quello che sta accadendo dopo la chiusura delle strade per Maglie, che convergono in località Masseria Grande, senza alcun preavviso ai cittadini. Una chiusura che sta provocando caos e disagi enormi.
Improvvisamente, come se non avessero dirette responsabilità, Menozzi e la sua Amministrazione “si svegliano” dal loro letargo e dalla loro indifferenza e, pressati dalle numerosissime proteste e iniziative dell’opposizione e dei cittadini, tentano disperatamente di “salvare la faccia”: scrivono una strumentale lettera alla Provincia, diffondono un comunicato-presa in giro e convocano un Consiglio-bluff per lunedì 16 settembre, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare di via C. Battisti, per chiedere alla Provincia la “realizzazione di un percorso alternativo”!!!
“Chiudono la stalla quando i buoi sono ormai scappati”… come se la responsabilità di quanto sta avvenendo non sia anche, anzi principalmente, dell’Amministrazione comunale, cui la Provincia aveva comunicato l’ordinanza di chiusura della strada sin dal 31 luglio 2013, scrivendo, tra l’altro, che “i Comuni di Collepasso, Cutrofiano, Casarano, Supersano e Parabita sono invitati a dare la massima diffusione della presente ordinanza”!!!!
E dal 31 luglio ad oggi dove sono stati Menozzi e i suoi “attenti” e “brillanti” amministratori?!? Quale passo, in un mese e mezzo, hanno fatto nei confronti della Provincia per impedire questo caos?!? Quale “massima diffusione” hanno dato all’ordinanza della Provincia del tugliese presidente Gabellone, che – preannunciano – “a breve sarà presente a Collepasso perché, sensibile al problema, di concerto con l’Amministrazione comunale, possa trovare soluzioni adeguate al fine di limitare i disagi per i cittadini”?!?
Incredibile “faccia tosta”!!! Ipocrisia senza ritegno!!! Persistente e colpevole volontà di continuare a prendere in giro i cittadini!!! Ridicolo tentativo di coprire esclusive responsabilità di Comune e Provincia!!! Dove è stato e cosa ha fatto sinora il “sensibile” presidente della Provincia, che ha rifiutato persino un incontro richiesto dall’intero Consiglio comunale pochi mesi fa?!? … e il guaio è che, oltre ad essere loro ridicoli e non credibili, stanno ridicolizzando un intero paese, stanno ridicolizzando tutta Collepasso…
Menozzi & C. arrivano sempre in ritardo, quando ormai i problemi si sono incancreniti… è successo con i lavori abusivi nella realizzazione del rondò, quando Menozzi, di fronte ad una chiara denuncia dell’opposizione, dichiarò la sua “incompetenza” ad intervenire, salvo farlo un mese dopo, facendo perdere tempo prezioso e rendendosi responsabili dei lavori – o, meglio, dello “scempio” – realizzati in quel mese… E’ successo un mese e mezzo fa, quando avrebbe potuto contestare in tempo l’ordinanza della Provincia del 31 luglio… Succede oggi, di fronte ai disagi provocati nella circolazione dopo l’inconsulta chiusura delle strade, che mettevano e mettono in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, quando, invece, di pensare a scrivere sciocchezze, avrebbe dovuto immediatamente emanare una sua ordinanza “contingibile ed urgente”, ovvero “di necessità” (come prevede la legge), ordinando l’immediato sgombero dei blocchi stradali, che insistono tutti in agro di Collepasso, sino a quando la Provincia non avesse provveduto alla “realizzazione di un percorso alternativo”.
Avevo chiesto “un sussulto di dignità da parte di questo Sindaco e di questa Amministrazione comunale in difesa dei cittadini”… ma, a quanto pare, costoro non conoscono nemmeno il senso della parola “dignità”!!!
Questa vicenda sta, ancora una volta, mettendo in risalto l’incapacità e l’inadeguatezza di Menozzi e della sua maggioranza a guidare un paese. Farebbero bene ad andarsene a casa o, come direbbe il buon senso contadino, “facìane meju ccu ‘bba cojane moniceddhe”…
Invito tutti ad essere presenti al comizio di questa sera, alle ore 19.30, in Largo Municipio, per dimostrare lo sdegno dei cittadini collepassesi di fronte a questo ulteriore “scempio” di Menozzi & C.
“LA CONCORDIA RISALE,MENOZZI AFFONDA”.DIMETTITI NON SEI INGRADO DI AMMINISTRARE UN PAESE.
Consiglio del lunedì ore 16) sabato non dico il giorno della settimana ma il presidente !.!,,,prende la parola , noi riquardo gli orari pensiamo prima ai cittadini x metterli in disagio a non farli partecipare , e poi a noi consiglieri in modo che siamo sempre disponibili e presenti tutti ! È quarda caso loro sono sempre disponibili alle 11 ho puramente alle ore 16 , vergognatevi tutti nessuno escluso avete distrutto un paese a casa tutti io son d’accordo cn il commento di KO riuniamo tutti mica possono arrestarc itutti non gli vogliamo più
andiamo a buttarlo dal municipio quel pagliaccio!!!
e ora che ci sarà da pagare la TARES dove si poteva pagare a rate…invece lui ha detto:”ma che mi interessa lasciamogliela pagare tutta e on gli interessi”
sei un POLLO!!
Pantalé la strategia menozziana è quella di mettere in difficoltà il responsabile di tutto ciò, perché se nessuno si fosse interessato al fatto che la rotonda era progettualmente sbagliata, questi disagi e i vari problemi intercorsi, non sarebbero arrivati. E qualcuno sarebbe vissuto felice e contento con un buon malloppo in tasca. Invece per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.
Menozzi a casa VATTENE il paese sta soffrendo come dice la canzone di Zucchero ,non ti sopporto piu’ davverooooooooo.