Contributi della Regione Puglia per facilitazioni di viaggio per studenti pendolari

9 Marzo 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La Regione Puglia ha disposto, nell’ambito del Piano Regionale per il Diritto allo Studio, un contributo parziale per facilitazioni di viaggio nei confronti di studenti appartenenti a nuclei familiari, con dichiarazione ISEE non superiore a € 10.632,94, riferita ai redditi dell’anno 2011 che hanno frequentato, nell’A.S. 2011/2012, le Scuole Secondarie di 2° grado ubicate in altri Comuni.

Le famiglie interessate possono presentare istanza, utilizzando  l’apposito modulo, entro e non oltre il 29 marzo 2013 all’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Il modulo è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali ed è scaricabile dal sito web  http://www.comunedicollepasso.gov.it/index.php?option=com_content&task=view&id=412&Itemid=1.

La concessione dei benefici avverrà mediante un contributo a titolo di rimborso parziale delle spese sostenute dalle famiglie per abbonamenti ai servizi di trasporto, nei limiti dei fondi assegnati dalla Regione.

Il termine per presentare al Comune la domanda per ottenere il rimborso parziale delle spese sostenute, nell’anno scolastico 2011/2012, per il trasporto scolastico scade venerdì 29 marzo.

Il rimborso è limitato agli studenti frequentanti gli istituti superiori esistenti presso altri Comuni.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Volare Alto”, il progetto che premia le giovani eccellenze scolastiche collepassesi, e tavola rotonda con imprenditori innovativi (18 agosto, ore 20.30, Palazzo Baronale)