“Derby Stella” per la finalissima del Torneo calcistico “1° Memorial Manuele Braj”

4 Agosto 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda

Un vero e proprio derby, seppure un po’ particolare e ancor più “casalingo”, quello che vede contrapposte le due squadre che si affrontano domenica 4 agosto, alle ore 20.30, sul Campo sportivo comunale, nella finalissima del Torneo calcistico “1° Memorial Manuele Braj”.

A contendersi il 1° e 2° posto sono, di fatto, quasi tutti giocatori della Stella del Colle, schierati, a mo’ di amichevole, in due squadre diverse: la Stella del Colle e il Quo vadis. Quest’ultima vanta una rosa composta in gran parte da giocatori “stellati”: dal portiere Eugenio Fachechi al bomber Checco Marra, passando per i vari Fornelli, Mastria, Tundo, ecc. e, persino, per il segretario della società Enrico Malorgio. Sull’altro fronte, la Stella, oltre ad aver schierato in questo torneo alcuni titolari, ha “provato” alcuni nuovi possibili acquisti e, soprattutto, ha “lanciato” alcuni ragazzi della squadra giovanile dei Giovanissimi, i quali si sono ben integrati con i “grandi” e hanno rappresentato la vera sorpresa di questo torneo (dal portiere titolare Giacomo Colazzo a Gabriele Rigliaco, Cristian De Luca, Alberto Ria, ecc.).

Quo vadis e Stella vanno in finalissima dopo aver superato le rispettive avversarie (Mitica Stella del Colle e Parabita United) ai rigori, essendo finiti ambedue gli incontri in parità (0-0).

LEGGI ANCHE  1-2 novembre, Commemorazione Defunti: messe solo in Chiesa e apertura cimitero con orario continuato (8.30-17.30)

Comunque andrà l’incontro (certamente corretto e amichevole) e al di là di chi si aggiudicherà l’ambito trofeo, si può dire, però, che il Torneo è stato già vinto dai giocatori della Stella del Colle, la squadra erede della stessa società in cui militava il giovane carabiniere Manuele Braj, alla cui memoria è dedicato il torneo.

Prima della finalissima, alle ore 19.30, finale per il 3° e 4° posto tra Mitica Stella del Colle e United Parabita.

Le premiazioni alle ore 22.00 presso il Palazzo Baronale.

Spread the love