Don Oronzo Orlando nominato parroco della Chiesa Madre. Don Antonio Russo parroco della Chiesa Cristo Re
20 Luglio 2013Ormai è ufficiale! Le due parrocchie di Collepasso avranno a breve due nuovi pastori. Tutti e due collepassesi.
Don Oronzo Orlando, attuale parroco della Chiesa Cristo Re, è il nuovo “arciprete” della Chiesa Matrice “Natività della Beata Vergine Maria”.
Don Antonio Russo è il nuovo parroco della Chiesa Cristo Re, dopo aver retto per molti anni, sin dalla sua ordinazione sacerdotale seguita ad una “vocazione adulta”, la parrocchia “SS. Pietro e Paolo” di Zollino.
Don Oronzo sostituisce don Celestino, il quale ha “servito” Collepasso sin dal settembre 1962, prima come viceparroco della Chiesa Madre, poi parroco della Chiesa Cristo Re e, infine, dal 1990, come parroco della Chiesa Madre.
Don Antonio, invece, sostituisce lo stesso don Oronzo, il quale, nel 1981, appena ordinato sacerdote, è stato viceparroco della Parrocchia “Madonna Immacolata” di Maglie e poi, dal 1990, parroco della Chiesta Cristo Re.
Ai due nuovi parroci gli auguri sinceri e affettuosi di tutta la comunità collepassese!
A don Celestino i doverosi e sentiti ringraziamenti e l’abbraccio affettuoso per i tanti e importanti anni trascorsi a Collepasso al servizio della comunità!
quante malignità si sentono in giro a proposito delle nomine dei nuovi parroci, certo è niente in confronto a quanto avvenne qualche decennio fa per evitare l’allontamento di Don Celestino da Collepasso,quando un paese intero scese in piazza in sua difesa, Pantaleo tu che hai facilità di penna perchè non rievochi quegli eventi… ovviamente la chiesa non è nostra , appartiene a Dio e quello che viene deciso lo accattiamo e rspettiamo…grazie don Celestino per quello che hai fatto per noi..grazie per come ci hai spezzato la Parola e per il tanto pane che hai spezzato per i poveri…Don Oronzo e Don Antonio grazie per quello che avete fatto nelle vostre-nostre parrocchie e un sincero augurio per i nuovi incarichi..don Stefano grazie, a noi più vecchi sei sembrato il Don Celestino di tanti anni fa, sono sicuro che un giorno tornerai a Collepasso ad impartire le Cresime…come diceva Don Salvatore che la Madonne protegga la nostra cara e bella Collepasso e puru…… lu Vicenzu Menozzi
Sono un vecchio amico di don Antonio Russo. Eravamo ragazzi, poi la vita e l’età ci ha separati e non solo di vicinato.
Lui dapprima ragioniere poi via via ha raggiunto quanto desiderava. Ora penso di dovergli dare tutti gli Auguri che merita per un buon lavoro al nuovo impegno nella Chiesa di Cristo Re a Collepasso.
da Milano: Giuseppe o Pino (in diminutivo).
i migliori auguri a tutti e tre sono stati tutti miei insegnanti don celestino e don oronzo di religione ed il mitico ucciu russu di ragioneria
auguri don Oronzo!!!