Francesco Caliandro e Paola Bernardo vincono la Salento Half Marathon a Collepasso
11 Novembre 2013Francesco Caliandro e Paola Bernardo si sono aggiudicati la 28esima edizione della Salento Half Marathon, gara podistica di 21 chilometri e 97 metri organizzata dalla Saracenatletica Collepasso.
Momento di commozione all’arrivo del primo classificato Francesco Caliandro, che ha corso inmemoria del fratello Cosimo (tra l’altro primatista nella competizione collepassese con il tempo record di 1h.05’.01”) prematuramente scomparso nel giugno 2011. Francesco Caliandro corre per la Podistica Carovigno ed ha vinto con il riscontro cronometrico di 1h.12’.12”, precedendo Michelangelo Spingola della Valore Salute Forti e Veloci, secondo con il tempo di 1h.14’.56”, e Lorenzo Villa della Podistica Madonna di Sotto, terzo con 1h.15’.03”. In campo femminile la gara è stata dominata da Paola Bernardo dell’Amatori Corigliano d’Otranto, che ha fermato il cronometro a 1h.27’.22”. Dietro di lei, Luana Boellis (Atletico Gallipoli) con 1h.29’.36”, mentre a completare il tris tutto salentino delle premiate, sul gradino più basso del podio è salita Silvia Cioffi (Atletica Top Runnes Lecce) terza con 1h.35’.31”. Applausi al traguardo anche per
Grazia Turco, campionessa di handbike che corre per la Utopia Sport Vernole. Impeccabile come sempre l’organizzazione della Saracenatletica Collepasso nella manifestazione quest’anno inserita nel circuito “Nel cuore del Salento” e che ha visto la partecipazione di oltre mille podisti provenienti da ogni parte d’Italia.
La Gazzetta del Mezzogiorno, lunedì 11 novembre 2013