La Gazzetta del Mezzogiorno: “Pasquale Greco allenerà la Stella”
3 Agosto 2013Novità in panchina per la Stella del Colle.
Il sodalizio giallorosso presieduto da Pantaleo Gianfreda da settembre parteciperà per la seconda volta assoluta al campionato di Prima Categoria e lo farà affidandosi alla guida tecnica del nuovo moster Pasquale Greco. Ivan Paterlini, il mister di origini reggiane che (dopo aver contribuito alla fondazione del sodalizio) ha allenato la Stella per tre stagioni, da quest’anno assumerà l’incarico di responsabile dell’area tecnica, per gli effetti di una decisione assunta di comune accordo tra la società e lo stesso Paterlini.
Per Pasquale Greco si tratta di una “promozione” sul campo. Un approdo naturale alla guida della prima squadra, dal momento che l’allenatore di Cutrofiano nelle ultime due stagioni è stato il secondo di Paterlini.
La società giallorossa intanto sta sondando il mercato per fornire a Greco gli atleti che completeranno e rinforzeranno un organico che ha già dato dimostrazione di qualità.
Possibile l’arrivo di due difensori d’esperienza, almeno di un centrocampista e di un attaccante di movimento che con i riconfermati Checco Marra e Luca Giaffreda potrà costituire un tridente di assoluta valore per la categoria.
Una Stella del Colle, quindi, che si prepara ad affrontare la stagione da protagonista.
Daniele Greco, La Gazzetta del Mezzogiorno, 2.8.2013
Buon lavoro mister Greco,per un campionato pieno di emozioni.FORZA STELLA
Sinceramente pagare 3 euro per una partita di prima categoria mi sembra eccessivo..se fosse di un euro il costo del biglietto il campo sarebbe PIENO!!!
Considerati i tempi grami dal punto di vista economico e la conseguente morìa di Società di calcio, anche storiche, in ogni serie e categoria, ma anche in ogni altro settore sportivo, esprimo la mia ammirazione per i sacrifici e l’impegno di dirigenti e quadri tecnici, nonchè dei calciatori, profusi per sostenere, nella non semplice Prima Categoria, la Stella del Colle, la squadra di calcio storica del nostro piccolo centro, per quasi trent’anni nell’abbandono (titolo sportivo addirittura venduto alla vicina Matino).
E’ auspicabile, altresì, una maggiore vicinanza in termini di contributo (inteso anche come affluenza al sintetico di via Foscolo), da parte della popolazione sportiva e delle Autorità comunali.
Che il Settore Giovanile della stessa Società si ampli sempre più e funga da esempio di lealtà e correttezza per i ragazzi collepassesi.
Forza e coraggio!
Giuseppe LAGNA
Presidente dell’ASD Ciclistica Collepassese e Componente Del Direttivo PANATHLON INTERNATIONAL 8^ Distretto