L’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) premia Mario Vecchio

17 Dicembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda

Mario Vecchio (al centro) riceve il premio

Mario Vecchio (al centro) riceve il premio

Grande riconoscimento per Mario Vecchio. Il giornalista di Telerama ha ricevuto ieri sera il Premio alla Carriera per la stampa sportiva, conferito dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) nella sala convegni dell’Hotel Boscolo di Bari.

Il premio, che quest’anno ha toccato la decima edizione, è stato consegnato anche ad Antonello Valentini, direttore generale della Figc, a Gianni Perrelli, firma de L’Espresso, a Carlo Brienza, ex vicedirettore di Rai International e nuovo direttore della sede regionale Rai di Bari, al calciatore del Torino Nicola Bellomo, a Nicola Conte, musicista barese di fama internazionale. Targa speciale “19 e 72” per Pietro Mennea, rappresentato in sala dalla moglie Manuela Olivieri e dal cugino Ruggero Mennea.

Gli altri premiati sono stati Daniele Faggiano, direttore sportivo del Trapani neopromosso in Serie B, Michele Ricci, fotografo sportivo, Fulvio Paglialunga per il racconto sportivo “Benedetta Domenica”, Andrea Dipalo di tuttobari.com. e Claudia Carbonara di Telenorba. Hanno partecipato alla cerimonia Elio Sannicandro, presidente del Coni regionale, Luigi Ferrajolo, presidente nazionale dell’Ussi e Attilio Romita, caporedattore del Tg3 Puglia.

La dedica che mi è venuta in maniera più che naturale – spiega a iltitolo.it il giornalista originario di Collepasso – è per la mia famiglia, mia moglie Luisa e i miei bimbi Rebecca, Luca e Arianna. Il tempo che dedico al mio lavoro è tempo sottratto a loro che però sono sempre al mio fianco in qualsiasi cosa io faccia. È tutto per loro il premio. Un pensiero però è anche prima al mio attuale editore e ai miei colleghi che sono persone eccezionali sotto ogni aspetto“.

LEGGI ANCHE  “Natale Caddripulinu” e altre rime “caddripuline” natalizie di Gino Barba

Salentosport.net, 17.12.2013

A Mario le congratulazioni mie personali, dei lettori di questo sito e dell’intera comunità collepassese. (p.g.)

Spread the love