Mercoledì 8 agosto, Largo Municipio, “La giornata del sacrificio del lavoro nel mondo”
7 Agosto 2013Il Comune di Collepasso, in collaborazione con l’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro) celebra mercoledì 8 agosto “La giornata del sacrificio del lavoro nel mondo tra emigrazione ed immigrazione”.
Questo il programma:
ore 19.15, Largo Municipio, Raduno delle forze politiche, associazioni sindacali e sociali;
ore 19.30, Chiesa Madre, Santa Messa;
ore 20.30, Largo Municipio, Commemorazione delle vittime del lavoro: saluti di Paolo Menozzi, sindaco di Collepasso, e di Ernesto Toma, assessore alle politiche del lavoro della Provincia di Lecce; intervento di Antonio Ciccardi, presidente provinciale ANMIL; conclusioni di Ilio Palmariggi, componente esecutivo nazionale ANMIL; coordinamento di Gino Mastria, consigliere comunale delegato alla Cultura.
Seguirà uno spettacolo musicale con il Gruppo “Blues Ball Bikers”.
In piazza sarà allestita una mostra fotografica sulla miniera di Marcinelle e del dramma degli infortuni sul lavoro.
chiuso argomento….con te non paura di parlare ok,mi chiamo antonio come te allora il nome te lo detto il cognome per privacy, non te lo posso dire.
Io in genere non parlo con Anonimi ma lo faccio solo per vedere se sei in grado di usare il tuo nome così ci possiamo confrontare su tutti i miei comportamenti così se vuoi scrivere un romanzo hai anche la possibilità di avere chiarimenti per fare nella figura. Sappi che io ho amici e anche compari ma quelli di San Giovanni non quelli che pensi tu. Ricordati che ho sempre condotto la mia vita con grande onesta e non ti puoi permettere di metterla in dubbio con le tue insinuazioni dicendo che ho una trave nell,occhio, assai qualcosa su di me metti la in piazza purché sia vera.
Antonio sta biti la pagliuzza nell’occhio dell’amico Pantaleo, quando tu ai la trave nell’occhio…..e mi limito qua,perche’ ce da fare un romanzo su i tuoi amici…….e compari.
Ciccardi, nonostante l’età e le esperienze passate, non cambi mai… Non potevi semplicemente pensare (se non chiedo troppo) che si sia trattato di un semplice refuso?!? Se qualcuno, te compreso, me lo avesse fatto notare in tempo, come è successo in tante altre occasioni, avrei ovviato immediatamente… Per il resto, né io né questo sito hanno il potere di “boicottare” alcunché… Rifletti un po’, se questa fosse stata la mia intenzione, per quale motivo avrei pubblicato la notizia, seppure con un imprevisto refuso? Oltretutto sarei curioso di sapere se nella giornata di mercoledì ci siano state folle straripanti vicino al Municipio in attesa della manifestazione… Comunque, per chiudere questa vicenda, ti porgo le mie scuse. Errare umanum est (da parte mia)… sed “insinuare” diabolicum (da parte tua)… Un abbraccio.
Caro Pantaleo, nessuno ti obbligava a mettere sul sito il manifesto che annunciava la celebrazione del SACRIFICIO DEL LAVORO NEL MONDO, se lo hai fatto ti ringrazio anche a nome dei lavoratori di tutto il mondo caduti mentre contribuivano a dare futuro ai nostri figli. Però non era necessario cercare di boicottare la manifestazione scrivendo sul tuo sito
mercoledì 8 agosto anziché il giorno esatto giovedì 8 agosto. Ti preciso che sul manifesto veniva semplicemente indicato solo “8 agosto 2013”. Ma ad ogni buon fine noi abbiano portato a compimento il ricordo delle vittime e anche l’opera di sensibilizzazione sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali . Almeno su questi argomenti mettiamo da parte le divisioni politiche e le antipatie personali . Solo titolo di informazione gli unici colori che si vedono sono il rosso del sangue dei lavoratori caduti e il nero per celebrare il funerale. Ti saluto cordialmente.