Notte rovente: in fiamme il furgone di un commerciante e un’autovettura. Gli episodi a Collepasso e Lecce

25 Dicembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Tra fuochi d’artificio e qualche bomba carta per festeggiare il Natale, e altri eventi, il lavoro per i vigili del fuoco e per le forze dell’ordine non è certo mancato, nella notte appena trascorsa.

Immancabili sono stati gli incendi a veicoli, per cause non del tutto accertate, ma che potrebbero anche essere frutto in qualche caso di gesti vandalici. Si resta nell’alveo delle ipotesi, perché nei due casi rilevati nella notte non sono state trovate tracce di liquido infiammabile.

Un rogo ha riguardato un furgone parcheggiato a Collepasso, in via Conte Alberti, proprio a ridosso del centro cittadino. Il mezzo è di proprietà di un commerciante del posto. Particolarmente datato, non si escludono neanche le cause accidentali.

Ad ogni modo, i carabinieri della compagnia di Casarano, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, fin da subito escludono del tutto piste particolari che riconducano ad attentati criminali. Ed è mistero anche su un altro incendio, divampato intorno alle 3 del mattino a Lecce, in via Bari.

A rimanere avvolta dalle fiamme è stata una Fiat Panda 750, vecchio modello. L’auto, che è andata completamente distrutta, era posteggiata in uno slargo all’altezza del civico 60, ma il proprietario, un uomo incensurato, di mezza età, risiede in una palazzina più lontana.

LEGGI ANCHE  Nominativi degli scrutatori per le elezioni amministrative

Accanto era posteggiata una Opel, parzialmente colpita dal rogo. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Lecce. Per le indagini sono intervenuti gli agenti della sezione volanti di polizia. I vigili non hanno trovato chiari riscontri che facciano pensare al dolo.

Lecceprima.it, 25.12.2013


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda