“Partita rubata” dal Campi, che vince immeritatamente contro la Stella per 1-0
20 Ottobre 2013Grande Stella! Sfortunata Stella!
Se oggi a Campi la Stella del Colle avesse vinto per 2-0, i locali nulla avrebbero potuto recriminare sulla meritata sconfitta… e invece il pallone è tondo… e, a tre minuti dalla fine della partita, il Campi segna il gol dell’immeritata vittoria su calcio d’angolo.
“Partita rubata!”, ha esclamato un tifoso del Campi a me vicino sugli spalti. Una tifoseria critica e delusa dall’evanescenza della squadra locale, che, comunque, nonostante un gioco deludente, si porta a casa i tre punti. In effetti la squadra di quest’anno è la “brutta copia” del Campi dello scorso anno.
Dopo un primo tempo piuttosto guardingo e noioso da ambedue le parti, nel secondo tempo la Stella, benché priva degli squalificati Cristaldi e Mariano A., “sale in cattedra” e costruisce le migliori occasioni da gol. Al 15’ Luca Giaffreda sciupa una grandissima occasione a tu per tu con il portiere avversario. Pochi secondi di gioco e Salvatore Specchiarello segna di testa la rete della Stella, ma l’arbitro, forse ingannato dalla visuale in cui si trovava, annulla un gol validissimo. Al 29’ ancora Luca Giaffreda (che, comunque, si è molto impegnato nel corso della partita) spreca un’altra formidabile occasione per la Stella. Ma nel corso dell’incontro la squadra ha avuto altre occasioni, seppur meno clamorose.
Quando, ormai, sembrava che l’incontro si avviasse verso lo 0-0, ugualmente penalizzante per la Stella, la “mazzata” di una rete dei locali su colpo di testa da calcio d’angolo che lascia attoniti i nostri ragazzi e persino la stessa tifoseria locale. Un vero e proprio “colpo di fortuna”!
La Stella, soprattutto nel secondo tempo, ha giocato bene e senza timori reverenziali verso i più blasonati avversari, lasciando increduli gli stessi tifosi locali (e tanto più noi!) per il punteggio di zero punti che ancora ha in classifica dopo quattro giornate di campionato. Buono oggi l’esordio del giovane Luigi Cuppone, neotesserato della Stella.
Un amareggiato e deluso mister Pasquale Greco giustamente diceva a fine partita: “Cosa potevamo fare di più? Siamo stati sfortunati!”.
E’ proprio vero! Si commentava tra giocatori e dirigenti che la Stella, se avesse avuto l’odierna fortuna del Campi, oggi avrebbe potuto avere almeno sette punti, se non addirittura nove, in classifica (l’incontro di Soleto “fa storia a sé”). Purtroppo, come nelle vicende della storia, anche le cronache delle vicende sportive, soprattutto nel calcio, non si fanno con “i se e i ma”…
Forza, comunque, ragazzi! Nonostante la sfortuna, avete dimostrato che “la squadra c’è”! Prima o poi la “scalogna” si dirigerà verso altre direzioni e la Stella potrà riprendere a risplendere e fare punti. L’occasione – da non sprecare assolutamente! – ci è offerta dall’incontro di domenica prossima in casa contro l’Alezio.
Forza, ragazzi, la Stella non merita l’ultimo posto in classifica!
La foto che ritrae il nostro Romeo Ria sul campo di Campi è emblematica: sembra che egli stia attraversando un deserto… munito, però, di viveri e risorse per “andare avanti” e proseguire verso “verdi vallate”. E’ un po’ l’emblema dell’attuale situazione della Stella… una squadra che saprà superare certamente questo “deserto” di risultati positivi e di punti… perché ha risorse e volontà per farlo!
Avanti, ragazzi! Continuate nel vostro impegno! I risultati verranno!
4^ giornata Campionato 1^ categoria, girone C.
Risultati
Gioventù Campi-Stella del Colle 1-0
Alezio-Leverano 1-3
Porto Cesareo-Minervino 2-1
Ruffano-Sportinsieme Sogliano 2-1
Sud Salento-Guagnano 1-0
Tuturano-Mesagne 3-1
Ugento-Alliste/Felline 1-2
Uggiano-Soleto 4-0
Classifica
Leverano 12
Guagnano 9
Minervino 9
Mesagne 7
Sud Salento 7
Porto Cesareo 7
Campi 7
Sogliano 6
Alliste/Felline 6
Tuturano 6
Ruffano 5
Uggiano 3
Ugento 2
Alezio 1
Stella del Colle 0
Soleto -6
Impegnatevi!!!! Ce la faremo!!!
Ragazzi,ricominciamo da domenica!!!!!!.FORZA STELLA
Presidente ,dobbiamo organizzare un pellegrinaggio,o a lourdes,o san giovanni rotondo!!!!!!.