Petizione per una Tangenziale sostenibile all’abitato di Collepasso
12 Luglio 2013Spread the love
Il “Comitato per una Tangenziale sostenibile all’abitato di Collepasso” ha diffuso un volantino e lanciato una raccolta di firme per una petizione rivolta al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Collepasso in cui, “in relazione al tracciato previsto per la costruzione della variante di Collepasso della S.P. n. 361 (Maglie-Gallipoli)”, si chiede di “ridiscutere l’argomento in Consiglio comunale in modo che, valutando le diverse soluzioni, si possa individuare il percorso più appropriato perché questa importante opera sia più funzionale e meno impattante”.
Di seguito copia del volantino.
Spread the love
Carissimo Direttore,
a nome del “Comitato di cittadini per una Tangenziale sostenibile all’abitato di Collepasso”, COMUNICO che DOMENICA dalle ore 9,00 alle ore 12,00 in P.zza Dante e dalle ore 18,00 alle ore 21,30 su Via Puccini – ang. Scuola Elementare (esterno Palazzo Baronale),continuerà la Raccolta Firme per la Petizione Popolare.
A chi sollecitava la ns. presenza pubblica per l’iniziativa, è indubbio il ns. impegno al raggiungimento dello scopo prefisso: ” riportare all’attenzione del Consiglio Comunale l’argomento relativo alla variante perchè adotti quei provvedimenti utili a tutelare il territorio, in particolare il tratto delle Serre”.
Ora aspettiamo la risposta massiccia dei cittadini.
P.S. – Una piccola considerazione personale rivolta al Direttore: ho seguito con molto interesse la denuncia da te fatta ( in qualità di Consigliere comunale) sulla vicenda dell’asfalto selvaggio nel “ Parco naturale della Serra di Supersano” che ha investito aree paesaggistiche di particolare interesse. Mi aspetto, ora, che tu ti impegnassi con lo stesso ardore e la stessa passione alla nostra iniziativa e salvaguardassi quello che resta delle “nostre Serre Salentine” fortemente bistrattate e distrutte e che si vuole, con il progetto della Provincia, eliminare del tutto.
Sono sicuro che troveremo in te un forte e deciso alleato e che saprai, con tua sensibilità e la tua oratoria, convincere gli Amministratori comunali, ALCUNI DEI QUALI SONO D’ACCORDO, al nostro tracciato.
P.P.S. – Ti chiedo, cortesemente,di evidenziare l’iniziativa di Domenica e, se possibile, scalare in alto l’articolo della Tangenziale in quanto sta sfuggendo alla vista di chi si collega, magari x la prima volta, al tuo sito.
Ti ringrazia e saluta,
donato
Carissimi,
abbiamo appena ricevuto l’autorizzazione per la RACCOLTA FIRME che sarà effettuata
VENERDI’ 19 p.v. dalle ore 19,30 alle ore 21,30
in Via C. Rollo incrocio con Via L. Romano.
Sicuri di una Vs. partecipazione numerosa, saluta,
x il Comitato
Donato Fracasso
Carissimi,
ci stiamo organizzando per la raccolta firme ed, in seguito, anche con un video ( x questo ci vuole un pò di tempo) x illustrare meglio la tangenziale proposta dal Comitato. Con l’aiuto dei siti locali ( ai quali va un sentito ringraziamento) e x mezzo della stampa, vi faremo sapere le date.
P.S. – Se ci daranno il consenso potremmo già presentarci Venerdì 19 p.v. prima del concerto degli Alla Bua.
Aiutateci a raggiungere questo grande obiettivo x la salvaguardia del nostro territorio.
Saluta e ringrazia,
donato
Fate un gazebo in piazza e mettete per iscritto il giorno per poter firmare,grazie.
Se volete che i cittadini firmino veramente, fate un gazebo ed organizzate qualche data di riferimento (domenica possibilmente), altrimenti se uno deve telefonare per firmare è come non aver fatto nessun appello.
Grazie,
donato