I dispetti e le ritorsioni dell’empia Amministrazione Menozzi verso i cittadini e persino verso i… morti!
5 Agosto 2013Recentemente l’Amministrazione comunale ha effettuato alcuni parziali lavori di sistemazione di alcuni spazi sul lotto di ampliamento del Cimitero, da tempo, così come denunciato dall’opposizione, in stato di completo abbandono e persino a “rischio sicurezza” per i cittadini.
Nell’area di espansione sono state costruite sinora cinque Cappelle private, di cui una in fase di completamento. Con l’intervento effettuato, l’Amministrazione ha provveduto a sistemare con asfalto le carreggiate di accesso e le aree antistanti le cappelle stesse… Di tutte?!? No, solo di quattro!
E la quinta?!? Per la quinta, in effetti la prima costruita nell’area di espansione, niente sistemazione dell’area antistante di accesso!!! Perché?!?
La cappella “discriminata” è stata fortemente voluta e costruita con grandi sacrifici da una laboriosa e sfortunata famiglia collepassese per onorare e ricordare degnamente il giovane figlio Maurizio, che, giusto cinque anni fa, precisamente il 12 agosto 2008, fu vittima di un tragico incidente nei pressi di un noto distributore di carburanti sulla strada per Maglie.
Eppure, per quella cappella l’Amministrazione non ha ritenuto – chissà perché!!! – di sistemare, così come fatto con le altre quattro, lo spazio antistante di accesso, lasciandolo tra erbacce e materiale di risulta.
Ho atteso un po’ prima di scrivere questo articolo, pensando ad un possibile completamento dei lavori. Ad oggi, però, nonostante i lavori siano terminati da tempo, la situazione non è cambiata né pare possa cambiare nell’immediato. Mi sembrava inverosimile che un’Amministrazione di “sagrestani e profeti” di “cristiana pietà” (o “empietà”?!?) potesse lontanamente mettere in atto discriminazioni o ritorsioni verso una famiglia colpita al cuore da un lutto così tragico. Una famiglia, però, che agli occhi degli empi farisei che amministrano il nostro sventurato Comune ha un “difetto” (!!!): quello di essere spesso critica nei confronti dell’attuale maggioranza, anche con commenti su questo sito.
Cose da Terzo mondo, da regimi dittatoriali dell’Africa più retriva!!!
Sembra incredibile e impossibile che in una società civile e democratica possano accadere fatti così inverosimili e indefinibili. Accadono a Collepasso con un’Amministrazione inetta e fallimentare, che, nonostante i suoi “profeti e sagrestani”, ottusi nella loro empietà, dimostra la sua intima natura malvagia e vendicativa… ebbra di vendette e cattiverie che fanno ribrezzo e rabbia se arrivano a prendersela persino con i morti!
Non è la prima volta che costoro si comportano in modo così incivile e barbaro, pur di far dispetto ai propri avversari politici… ma prendersela persino con i morti, ha qualcosa di disumano, di empio, di indefinibile. Vergogna, Menozzi, i morti non hanno colore politico!!!
Forse Maurizio, dall’Aldilà, avrà pensato, come il buon Totò nell’impareggiabile “‘a livella” (che, poi, sarebbe la morte, di fronte alla quale siamo tutti uguali) “Sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive: nuje simmo serie… appartenimmo a’ morte!“.
Cara Sonia rispondo al tuo commento x prima cosa grazie della tua solidarietà . Io non ho inposto con forza ne la prima amministrazione quella precedente ne l’attuale x nn essere troppo arrogante ho provocante e’ magari sentirsi dire non ci sono soldi x i vivi e pensiamo x i morti? Anche se con la precedente amministrazione era solo la mia credo e poi comunque lo completata con l’attuale amm. Ma cara amica Sonia indipendentemente al di fuori di tutto questo dimmi una cosa se nella tua trada fanno ii marciapiedi e quando arrivano nella tua casa sorpassano lasciando ti l’immondizia tu cosa diresti ?, a questi vigliacchi barbari e incoscienti , incivilì incapaci ma capaci di creare solo disagi e danni . Credo che mi sono spiegato che senso ha fare tutte le cappelle e’ lasciare la mia , se fosse per me questi signori li manderei a zappare la terra e non rompere più i c…….i ma son duri finché stanno li anno tutto da quadagnare x i loro misfatti inbrogli sono dei veri berlusconiani non accettano i loro inbrogli ,
Ma perché non uscite in piazza a protestare/ribellarvi/incatenarvi e a mostrare i vostri volti e mettere a rischio la vostra persona al posto di nascondervi dietro un computer, ne abbiamo già tanti che tirano il sasso e nascondono la mano, o brevemente definiti codardi. Tanto loro nascosti nelle loro case e difesi dalle forze dell’ordine vi ignoreranno sempre e non si vergogneranno mai !!!
Non so chi tu sia ma ti assicuro che sei un grande, non mi fraintendere non dico in senso ironico, dico sul serio finalmente qualcuno che spiega veramente come sono sta massa de …………. A voi definirli
la famiglia romano ha la mia piena solidarieta e rispetto,concordo che menozzi deve anDARE VIA,ma sono contentissima che siano anche andati via anche la vecchia amministrazione,per essere obiettivi mi piacerebbe sapere dalla fam.Romano (che io rispetto al difuori degli interventi che fa su questo sito,”per me sono troppo di parte ecc, ecc,”)quando abbiamo acquitato il terreno delle cappelle con la precedente amministrazione perche non hanno fatto nulla neanche loro?forze perche loro hanno fatto schifo come menozzo. concordate?
Certo che sto menozzi e i suoi discepoli non hanno voglia ho meglio dire il coraggio di rispondere sulla domanda che gli ho fatto,riguardo alla Cappella di mio Fratello,certo che e proprio una cosa vergognosa,complimenti primo cittadino.
Caro Maurizio Bozzolan,sono un collepassese e ti dico che mi farei in quattro per lottare contro l’ingiustizie recate da questa amministrazione. Penso che Piera Romano t’abbia dato già una chiara risposta ma aggiungo che tu a Collepasso non hai la minima idea da chi siamo governati, da veri incapaci e balordi amministratori.L’ass.Felline Superman, che vuole fare il generale Badoglio,l’ass.Montagna il seccatutto, che piange perchè non è stato ascoltato da un bambino di 10 anni,dico dieci anni,l’ass.Giustizieri che non si conosce nè la sua voce nè che ruolo ha e che dorme appoggiandosi sul tavolino durante i consigli comunali,il consigliere Mastria che parla di pace e sottacqua sputa sangue,l’ass.Perrone Pino che dice di essere una persona seria e poi nasconde le mafagne di questa amministrazione, il presidente del consiglio Massimo Sabato chiamato il sorriso Durbans, che fa il serio serio e sembra che si senta Dio in terra, un arroganza e prepotenza mai vista in assoluto,anzi si solo uno era simile,guardatelo in faccia, sembra Mussolini affacciato al balcone a parlare verso il popolo, poi abbiamo il nostro dottore Resta che non si è mai capito da che parte sta,con la sua amministrazione o con l’opposizione,come si dice dalle nostre parti:NU CORPU ALLA UTTE, UNU ALLU TAMPAGNU.Rocco Sindaco,ex vicesindaco che forse sta riconoscendo le sue colpe di oggi e forse di ieri per avere appoggiato i Cumpari.Poi finalmente siamo arrivati al nostro amatissimo primo cittadino,Menozzi LU SACRESTANU,ca se futte l’Ostia a contrabbandu,e poi fa dispetti alla gente comune,ma sicuramente meglio e più apprezzata della sua stessa famiglia. Ribadisco Bozzolan,hai capitu A CCI MMANE SIMU CCAPPATI! Traduco,IN CHE MANI SIAMO CAPITATI!Perciò fam.Romano,la PIENA SOLIDARIETA’ DA TUTTO COLLEPASSO,oggi e sempre.
Felline, mi fai vergognare di essere un tuo compaesano…..a posto di puntare il dito verso gli altri te lo dovresti puntare verso te stesso e quindi approfittarne per cecarti.-
Luigi grazie un forte abbrr. A te e tutta la tua famiglia
Grazie MARY. purtroppo a volte e proprio dietro le vesti di DIO e che si nascondono le persone più malvagie , quando vanno in chiesa a prendere il corpo di Cristo , e come chiamare l’auto spurgo , svuotano , e poi fanno di nuovo il pieno di merda . Veramente Mary tante grazie da noi tutti
Caro maurizio sono la sorella di maurizio romano tu dici di avere rispetto di chi lavora h24,ma vedo che ce gente che non ha rispetto dei defunti e della gente per bene come i miei genitori
amministrazione del cavolo vergogna!!!alla fam Romano tutta la mia solidarieta cn tt il cuore!! menoffi sacristanu vabbande!!!
sono calmissima,io,non mi agito per cosi poco sono daccordo con te che menozzi dovrebbe andar a casa,ma te sei daccordo con me che anche la precedente amministrazione ha fatto schifo
Per Maurizio Bozzolan,perché chi segue la chiesa e il culto h24 e migliore degli altri,solo loro fanno qualcosa di buono,ma fatevi il piacere,godetevi queste vacanze.
E, allora, visto che ti piace il Salento, va’ ad ascoltarti su youtube Mino De Santis lu sacrestanu.
Ironia del cantautore a parte, dovreste adottarla per “inno”.
Per qualche termine dialettale, fatti aiutare da qualche collega salentino.
semplicemente senza parole. A parte ca tivi scurnare veramente solu cu te faci vitire in giru dalla gente di collepasso, non mi stupirei se qualquno ti piantasse due belle sberle (scoppole),magari non capisci, per un gesto così infantile, davanti a tanta gente.E poi magari se solo bravo a farti il guappo quando si tratta di andare far vedere in tv o sui giornali la tua faccia. Per quel che mi riguarda un gesto del genere nei confronti di brava gente come la Fam. Romano dovrebbe far ricadere vergogna sia su te sia su chi ti sostiene. Ammetto di averti dato del tu anche non conoscendoti personalmente, ma del lei si da a mio avviso a gente degna di ricoprire il suo ruolo qualunque esso sia, ma te non ne sei capace.Povero paese in che mani è finito, tutta la mia solidarietà a Luigi, Mimina e Famiglia
Sono Maurizio Bozzolan, presidente della FIUDACS, il sindacato dei “sagrestani” e vi chiedo di non usare più per cortesia il termine sagrestano in senso dispregiativo. Abbiate rispetto di chi umilmente spesso h24 serve il culto e la chiesa .Grazie, mi trovo ad Otranto e il Salento è fantastico
Stai calma sonia,adesso e’ questa amministrazione,che fa dispietti ok.SE NE DEVONO ANDARE A CASA QUESTI PERSONAGGI FINO ADESSO SOLO DANNI HANNO FATTO A COLLEPASSO.SACRISTANU TE MENOZZI VERGOGNATI………
adesso la domanda mi sorge spontanea,ma la vecchia amministrazione perche non ha sistemato prima quella zona?visto che alcuni lotti erano gia stati venduti all epoca?
Solidarieta’ alla famiglia Romano,per te Menozzi quello che ai fatto e il SIGNORE che ti ripaghera’.VERGOGNATEVI AMMINISTRATORI ANDATE TUTTI A CASA.
Grazie Giuseppe io sinceramente nn mi so spiegare cm le persone possono arrivare a tanto , e chi la votati deve riflettere cosa anno fatto x ke’ e una cosa vergognosa e gli do un consiglio al signor Paulucciu Menozzi di togliersi quella faccia d’Angelo e mostrare il suo vero volto quello arrogante , provocante, e prepotente incapace di governare e tornare a. Casa
Anche la fiudacs ci si mette………………
SPERO CHE IL PAESE SI STIA RENDENDO CONTO QUALE AMMINISTRAZIONE HA VOTATO. FAM. ROMANO,A VOI LA MIA MASSIMA SOLIDARIETA’.GRAZIE PANTALEO PER L’INTERESSE DELLA GENTE COMUNE. MENOZZI SARAI RICORDATO COME IL “SINDATO AVVENTURIERO”. MA VATTENE IN LETARGO PERPETUO!!!!!!!
La FIUDACS, federazione italiana unioni diocesane addetti al culto, esprime rincrescimento perchè ancora una volta pur per giusti motivi viene usato il nome di sagrestano per una denigrare una persona. Grazie
Comunque sto sindaco non risponde alla mia domanda,vi siete chiesti perché,perché invece di dare buon esempio come primo cittadino,si mette la maschera,bene bene,grande onore vergogna
Complimenti pantaleo sei un grande sempre pronto a dire la verita .Per il resto come vedo se la prendono con i defunti perche non possono parlare .Tanto mio fratello da lassu vede e sente tutto.
Un cimitero in parziale degrado tra erbacce e’disrcmiazioni perfino su singoli defunti. (MENOZZI ) provveda subito ho organizzeremo una mobilitazione per dimostrare che Collepasso e’ un paese civile e nn dimentica i propri defunti, che siete un disastro per questo paese si è’ già’ visto da tempo ma nessuno e’ dico nessuno immaginava che si potesse arrivare a questa malvagia e balorda idea i insopportabile agire da vigliacchi e in modo provocatorio quale avete dimostrando di essere degli incapaci sia nel campo ambientale che in quello urbanistico ma in cambio siete specializzati a dire Cazzate e’ aumentare in continuazione le tasse , in piazza vi nascondete dietro la maschera dei bravi comunicanti , ma in realtà’ siete dei ( s )comunicati e’ prepotenti perfino coi defunti forse, ( PERCHÉ NON VOTANO PIÙ ? )
Ringrazio collepassese e amico di Maurizio,ha menozzi menozzi una dopo l’altra
Pantaleo mandiamoli a casa questi quattro sacristani,MENOZZI PER IL BENE DEL PAESE DIMETTITI I CITTADINI STANNO SOFFRENDO VERGOGNA…..SE TI FACESSERO’A TE QUESTE COSE COME TI SENTIRESTI MI DISPIACE PER LA FAMIGLIA ROMANO CHE DOPO AVER PERSO UN FIGLIO SI METTANO PURE QUESTI QUATTRO…..A FARE DISPIETTI DEL CAVOLO.VERGOGNATEVI TUTTI.
Per menozzi,perche mi sembra troppo signorile chiamarlo sig.ho bisogno solo di una spiegazione sul fatto della cappella di mio Fratello sempre se lei ha delle risposte,anzi se lei e in grado di darle grazie attendo una risposta.
CON MOLTA RABBIA MENOZZI VATTENE DA COLLEPASSO DIMETTITI……