La coppia-bomber Giaffreda-Marra porta la Stella alla vittoria sull’Alezio per 3-2

27 Ottobre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda

La Stella vince in casa per 3-2 sull’Alezio, lascia il fanalino di coda della classifica e può guardare al futuro con maggiore tranquillità.

Checco Marra e Luca Giaffreda, autori delle reti

Checco Marra e Luca Giaffreda, autori delle reti

Oggi la Stella voleva a tutti i costi la vittoria e l’ha ottenuta. La coppia di attacco Giaffreda-Marra non ha sbagliato bersaglio ed ha regalato alla squadra collepassese questa prima vittoria dopo alcune gare sfortunate o connotate da incresciosi episodi arbitrali.

Certo anche oggi la Stella, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto soffrire un po’ i suoi tifosi, dopo un avvìo di gara che lasciava presagire una scorpacciata di gol.

Dopo un primo tempo esaltante ed una partenza a razzo che ha permesso di condurre per 2-0 nella prima mezzora di gioco, proprio allo scadere del primo tempo uno svarione difensivo permetteva all’Alezio di accorciare le distanze.

Stella verso vittoria Stella verso vittoria1Una bella e vivace Stella quella vista nel primo tempo. Già al 5’, Checco Marra aveva l’occasione per portare in vantaggio la squadra. Sfumata la prima occasione, due minuti dopo era Luca Giaffreda, un vero “leone” in campo, a segnare la sua prima rete su passaggio del suo “superiore” e “maestro” Marra. Il “duo terribile” d’attacco  “replicava” al 28’ su un’altra bella azione: Checco passava a Luca, che insaccava per il 2-0. Se i due continuano ad “intendersi” come oggi, la Stella può certamente svolgere un campionato dignitoso e di grande soddisfazione. Al 42’ Checco Marra aveva un’altra bella occasione, ma il suo pallonetto non entrava in rete solo per poco. Il vecchio adagio “gol sbagliato, gol subìto” aveva una conferma solo dopo pochissimi minuti, quando, proprio allo scadere del tempo, l’Alezio segnava la sua rete su errore della difesa locale, demoralizzando ed innervosendo un po’ i nostri ragazzi, che avrebbero potuto finire, invece, il primo tempo sul 3-4 a zero.

Una buffa espressione del nostro Luca

Una buffa espressione del nostro Luca

Il secondo tempo vede il calo della Stella, che non riesce a “mettere al sicuro” il successo con un’altra rete. Anzi, sono proprio gli avversari che, a metà del tempo, riescono a pareggiare, ancora una volta per un’ingenuità della difesa. Le uniche due vere occasioni avute dall’Alezio, squadra volenterosa e corretta, finiscono tutte e due in rete. La panchina e gli spettatori cominciano un po’ a “soffrire” perché la squadra appare deconcentrata e non riesce a concretizzare. Ad esorcizzare ogni paura – considerata la “scalogna” che ha connotato le precedenti prestazioni della squadra – ci pensa al 33’ bomber Checco Marra, che segna su passaggio dell’”allievo” Luca Giaffreda, che “ricambia” i due precedenti “favori” di Checco.

LEGGI ANCHE  Stella del Colle vittoriosa con il Ruffano per 1-0. Grandissimo gol del bomber Checco Marra

E’ il 3-2 liberatorio e definitivo che scaccia ogni “macarìa” e permette alla Stella di guadagnare i suoi primi

I due centrocampisti Martino Cristaldi e Cristian Mastria

I due centrocampisti Martino Cristaldi e Cristian Mastria

tre punti e fare un “balzo” in classifica, considerato che le altre due squadre “fanalino di coda” (Ugento ed Uggiano) oggi hanno perso.

Domenica prossima, ad Uggiano La Chiesa, ci sarà lo scontro diretto tra Stella ed Uggiano (oggi sconfitto per 5-0 dalla capolista Leverano), ambedue a tre punti. L’anno scorso la Stella riuscì ad espugnare il campo dell’Uggiano… se la Stella si impegna, non è un obiettivo insuperabile anche quest’anno. Forza, ragazzi!!!

Nel frattempo, però, giovedì 31 ottobre, alle ore 14.30, la Stella dovrà nuovamente incontrare i “cugini”

La "scommessa" di Matteo Greco e Alessandro Scarciello

La “scommessa” di Matteo Greco e Alessandro Scarciello

dell’Alezio sul loro campo per il primo incontro eliminatorio del secondo turno di Coppa Puglia.

Una curiosità: la foto che ritrae Matteo Greco e Alessandro Scarciello suggella una “scommessa” tra i due. Matteo aveva “vaticinato” il gol della Stella nei primi dieci minuti di gioco. Scommessa vinta, “mago” Matteo! Speriamo che tu “veda” un futuro roseo per la Stella… ce lo auguriamo! Certo, tutto dipende dall’impegno dei nostri ragazzi, che dobbiamo sostenere tutti insieme per il buon nome della Stella e di  Collepasso!

Campionato regionale 1^ Categoria (gir. C) – Risultati e classifica 5^ giornata

LEGGI ANCHE  Flora e Maurizio presentano il 26 maggio “Lavacov”, loro “creatura” tecnologica, igienizzante nella lotta al Covid 19

Risultati

Stella del Colle-Alezio 3-2

Alliste/Felline-Sud Salento 1-0

Guagnano-Ruffano 2-1

Leverano-Uggiano 5-0

Mesagne-Porto Cesareo 3-2

Minervino-Ugento 2-1

Soleto-Tuturano 2-1

Sportinsieme Sogliano-Campi 4-1

Classifica

Leverano 15

Guagnano 12

Minervino 12

Mesagne 10

Alliste/Felline 9

Sogliano 9

Sud Salento 7

Porto Cesareo 7

Campi 7

Tuturano 6

Ruffano 5

Stella del Colle 3

Uggiano 3

Ugento 2

Alezio 1

Soleto -3

Le due squadre ad inizio di gioco

Le due squadre ad inizio di gioco

Spread the love