Nella pallavolo collepassese “lunette” da record: 11 partite, 11 vittorie

30 Marzo 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Luna Blu 2 div.Se la Pasqua è Resurrezione, auguro Buona Pasqua a tutti segnalando un piccolo e profumato “fiore di speranza” e di “resurrezione” per la nostra comunità.

Un “fiore” che sta germogliando – tra l’indifferenza di tanti e le vuote e stereotipate “prediche” dei soliti – grazie all’impegno e alla volontà delle ragazze collepassesi della Luna Blu, che militano nel campionato provinciale di pallavolo di Seconda Divisione. Ben guidate dai loro coach Fabio e Katia e dal gruppo dirigente della società, che “coccola” con orgoglio questi “piccoli fenomeni” e guarda con speranza al futuro.

Le formidabili ragazze guidano il loro campionato a punteggio pieno con 33 punti e undici vittorie su undici partite sinora disputate, distaccando di cinque punti la seconda in classifica e di ben undici la terza. Domenica scorsa hanno battuto il Pronto Farmaco Lecce per 3-0.

Anche in serie C femminile la Luna Blu continua a farsi onore e, dopo la vittoria di domenica scorsa con il Dream Volley Nardò per 3-1, è al quarto posto in classifica. Così come continuano a farsi onore le altre tre squadre femminili under 18, 16 e 14 della Luna Blu.

Luna Blu2La gestione e la conduzione di tante squadre rappresenta un impegno notevole per i dirigenti e i collaboratori della società presieduta da Ezio Ciccardi, cui, purtroppo, fa da contraltare l’assoluto disinteresse dell’Amministrazione comunale e… un Palazzetto dello Sport che tarda a venire, già finanziato, ma “dimenticato” da due anni nei cassetti degli uffici comunali…

LEGGI ANCHE  Continua la furia restauratrice e reazionaria di Menozzi & C.

La cosa simpatica delle “lunette” della Seconda Divisione è l’entusiasmo e la simpatia (e l’ottima verve giornalistica) che ci mettono nel descrivere sul loro sito e sulla loro pagina facebook i loro incontri, di cui riporto la cronaca degli ultimi due.

Brave, ragazze, e tanti auguri!!!

… e Buona Pasqua a tutti!!!

—————- Di seguito la cronaca “coinvolgente” degli ultimi due incontri. 

LUNA BLU-FERRAMENTA PALANO 3-0 (4^ di ritorno)

Sembrerebbe quasi scontato pensare che le emozioni che si provano in campo non possano essere provate dagli spettatori. Smentiamo questo stereotipo. Oggi, alle 11.00, si è svolta la terza partita di ritorno della Seconda Divisione, Luna Blu vs Ferramenta Palano. Ancora una volta, agguerrite come sempre, le nostre care giocatrici hanno saputo dare il meglio di loro stesse, vincendo l’avversario con un netto 3-0. Dopo un inizio partita combattuto punto dopo punto, le nostre ragazze sono riuscite a raggiungere la vittoria con uno spettacolare 25-15. Anche il secondo set ha avuto un epilogo magico, dove sono riuscite a vincere 25-14. Il terzo set ha preoccupato noi spettatori, in quanto le avversarie, hanno deciso di dare una svolta alla partita, convinte di vincere. Dopo essere arrivate a 14-17 per loro, quasi non ci speravamo più. Ma, pronte a riprendersi, le Lunette hanno dimostrato che l’avversario non deve mai abbassare la guardia. Fine set (25-21), fine partita. Cosa può rendere ancora più bella una giornata, se non le urla di vittoria della propria squadra. Dimostrazione gratificante per un mister del suo ottimo operato, per un’atleta del suo duro lavoro, che costituiscono per un “tifoso” grande orgoglio. Testa alta e cuore caldo, avanti Lunette si mantiene la vetta!

LEGGI ANCHE  Il Natale dell’umile bambin Gesù: "La tristezza di questi natali, Signore, ti muova a pietà”

Giulia Filograna 

LUNA BLU COLLEPASSO-PRONTO FARMACO LECCE 3-0 (5^ di ritorno)

Anche in quest’11° partita di campionato scendiamo in campo con tanta grinta, tanta voglia di vincere e soprattutto di riuscire a portare a termine l’obiettivo prefissato.

La partita si apre con un minuto di silenzio in onore del campione olimpico Pietro Paola Mennea. Da subito il punteggio è a noi favorevole, ma a causa di diversi errori le avversarie raggiungono e superano i sei punti. Ma non è questo a preoccuparci, è ancora il primo set, la pizza è ancora in gioco! 🙂 Anche se l’obiettivo non viene raggiunto, il set non si conclude con un punteggio deludente, anzi, vede il “Pronto Farmaco” fermarsi a 14 punti.

Parola d’ordine del secondo set: “Niente errori, facciamo il nostro gioco!“; e così con determinazione riusciamo a chiudere con l’ottimo punteggio di 25-11.

3° set, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma non sono i primi punti subiti a farci abbattere. Su vari richiami del mister recuperiamo, tornando ad essere le protagoniste del set, interrotto per qualche minuto da un piccolo inconveniente del nostro libero (speramu ca ta ‘ndarizzata dha capu! :P). Si riprende, sono nuovamente i nostri errori a caricare le avversarie, ma noi lunette non molliamo e con fermezza portiamo a casa anche questa vittoria (25-20).

LEGGI ANCHE  Il nuovo servizio di raccolta differenziata è partito… ma l’Ecocentro è chiuso da un anno

11 vittorie su 11! Risultato che ci gratifica di un duro lavoro, impegno e sempre pronte a dare il nostro meglio! Un grazie infinito ai nostri mister Fabio e Katia sempre pronti a incoraggiarci!

Dopo questi ottimi risultati, non c’è da mettere in dubbio la MERITATA PIZZA! 🙂

Forza ragazze! Avanti così!! Agguerrite più che maii!!

Martina Perrone e Sara Fersini 

Luna Blu 2


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda