1^ Categoria: la Stella del Colle supera il Minervino per 3-2 e si posiziona al 7° posto
27 Gennaio 2013Una brutta e triste notizia ha colpito oggi il mondo dello sport dilettantistico salentino: nel corso dell’incontro di Seconda Categoria Soleto-Corigliano, Alessio Miceli, giocatore del Soleto, è stato colpito da arresto cardiaco ed è deceduto. Una notizia sconvolgente!!! La Dirigenza, i giocatori e i tifosi della Stella del Colle esprimono dolore e partecipazione alla famiglia e alla società per il grave lutto.
Seppur brevemente, veniamo all’odierno incontro Stella del Colle-Minervino, vinto dalla Stella per 3-2, con tre belle reti nel primo tempo dei bomber Marra e Giaffreda, che portano la Stella a 26 punti e al settimo posto solitario in classifica, superando proprio il Minervino. Segna per primo Checco Marra; segue il “discepolo” Luca Giaffreda con una doppietta. Il totale delle reti in questo campionato dei due bomber è di 20: 11 segnate da Checco e 9 da Luca. Bravi!!! Bravo anche il “portierone” Eugenio Fachechi, che, nei primi minuti di gioco, ha parato un rigore fischiato dall’arbitro in favore del Minervino.
Oggi abbiamo assistito ad una Stella double face: un primo tempo “stellare”, entusiasta e travolgente, bello da vedere, che ha deliziato i numerosi spettatori oggi presenti al campo e in cui si sarebbe potuto persino arrotondare ulteriormente l’odierno risultato positivo; un secondo tempo “lunare”, nel corso del quale la Stella “si è spenta”, permettendo ai volenterosi e combattivi ragazzi del Minervino di segnare, seppur negli ultimi minuti di gioco, ben due reti (una in pieno recupero).
Onore, comunque, alla squadra e alla società del Minervino, legata da gemellaggio con la tifoseria locale, che, a fine partita, su iniziativa di Daniele “Furia Rossa”, ha offerto agli ospiti e ai locali pizzette e birra, ricambiando amichevolmente la squisita ospitalità della società minervinese nell’incontro di andata.
Domenica prossima la Stella incontrerà in casa il Marittima, al secondo posto in classifica dopo la vittoria odierna. Sarà certamente una partita importante ed avvincente – ci auguriamo come il primo tempo odierno -, che la Stella giocherà con orgoglio e impegno con la volontà di vincere.
Ieri, nell’incontro con l’Otranto i Giovanissimi della Stella hanno perso in casa per 3-1, con rete del centravanti Alberto Ria, finalmente “sbloccatosi” dopo le “cure” di zio Antonio “Pizzi” e papà Romeo… Speriamo bene! Certamente i ragazzi, nonostante i risultati, stanno dimostrando impegno e passione in questo primo anno di campionato e hanno formato un gruppo simpatico, bello e affiatato.
In Seconda Categoria, l’Usd Collepasso ha perso ad Ugento per 9-0.
Risultati e classifica della Prima Categoria (gir. C)
STELLA DEL COLLE-MINERVINO 3-2
Avetrana-Veglie 2-1
G. Campi-C. Jonico Taranto 2-4
La Sirena P. Cesareo-Maruggio 0-1
Galatone-Parabita 4-0
Marittima-R. Paradiso Brindisi 3-2
Ruffano-Novoli 2-1
Uggiano-Andrano 2-1
Classifica
Galatone 35
Marittima 33
Novoli 32
Ruffano 31
Maruggio 30
Campi 27
STELLA DEL COLLE 26
Minervino 24
La Sirena P. Cesareo 22
Andrano 22
R. Paradiso Brindisi 20
Avetrana 20
Parabita 15
Uggiano 14
Centro Jonico Taranto 13
Veglie 9
Grazie di cuore a TUTTI i giocatori.FORZA STELLA
Mi preme dare le giuste congratulazioni a tutti dopo una partita così limpida ed esaltante da parte dei Nostri Valorosi giocatori, per l’ottima prestazione di ieri contro una buona compagine come il Minervino..Però ragazzi ora dovete mettercela tutta perchè dobbiamo arrivare fino in alto alla classifica..FORZA STELLA.