Clamoroso exploit casalingo dei Giovanissimi della Stella del Colle che battono il Palmariggi per 5-0

9 Marzo 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Gli autoti dei cinque goal: Paglialonga G., De Donno M., Rigliaco G. (doppietta), Ria A.

Gli autori dei 5 goal: Paglialonga G., De Donno M., Rigliaco G. (doppietta), Ria A.

Clamoroso exploit odierno dei Giovanissimi della Stella del Colle che battono, sul sintetico di casa, il Montevergine Palmariggi per 5-0 con reti di Alberto Ria, Gabriele Rigliaco (doppietta), Manuel De Donno, Gabriele Paglialonga.

Bravi, bravi ragazzi!!!

Grandi “stelline” oggi!!!

La Stella-stellina comincia bene già dai primi minuti del primo tempo con il pressing a tutto campo e con gli schemi provati da mister Vellitri in settimana.

De Donno ha subito la palla per portare in vantaggio la squadra, ma la sciupa  tirando sul portiere avversario. Rimedia, però, il nostro bomber Ria che, da un cross dalla destra sul secondo palo, si alza imperioso e di testa trafigge il portiere sul secondo palo. Grande festa per i ragazzi, che non mollano e cercano, anzi, il doppio vantaggio, che arriva questa volta con una azione dalla sinistra. Palla a Sindaco e poi a Ria, che la dà a Rigliaco. La brava e luminosa stellina del centrocampo la gira sul secondo palo e segna un gol spettacolare nell’ultimo minuto del primo tempo.

La panchina

La panchina

Subito dopo, infatti, la giovanissima e brava arbitro fischia la fine del primo tempo.

Il pallone insaccato da Rigliaco

Il pallone insaccato da Rigliaco

Mister Vellitri si complimenta con i suoi ragazzi nello spogliatoio, ma li richiama ad un maggiore impegno e coordinamento a centrocampo.

LEGGI ANCHE  A Taranto, all’ombra dell’Ilva, la Stella del Colle perde per 2-1

Riprende subito il pressing dei giovani calciatori.

Su lancio lungo di De Luca dalla difesa, palla a Ria che fa fuori due avversari con un  pallonetto che becca Rigliaco, che con una gran botta trafigge il portiere del Palmariggi. Gli avversari, nonostante diversi tentativi di rendersi pericolosi, non passano grazie a Paglialonga, Donvito e, in particolare, Tau.

A fine partita si vedrà che il “grande portiere” delle “piccole Stelle”, Giacomo Colazzo, non è stato mai particolarmente impegnato dagli avversari.

AlcunI ragazzi si scaldano a bordo campo

AlcunI ragazzi si scaldano a bordo campo

Il centrocampo costruisce azioni con De Donno, Montagna e con il “pendolino” Mannetta. Su un calcio d’angolo battuto da Rigliaco, “spizzica” la palla Donvito, poi Calò che la passa a Ria che di prima la mette al centro e questa volta De Donno segna sicuro, facendosi perdonare il goal “mangiato” ai primi minuti. La quinta rete arriva sul finale di partita. Il bravo e sempre veloce Rigliaco, gran capitano, fa fuori due avversari sulla destra, tira in porta ma prende il palo interno, ma è pronto e bravo Gabriele Paglialonga ad insaccare.

Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazzi!!!!

La formazione odierna:

Colazzo, Tau, Paglialonga Lorenzo, Donvito, De Luca, Montagna, Mannetta, De Donno, Ria, Rigliaco, Sindaco. In panchina: Corina, Antonaci, Mazzotta, Paglialonga Gabriele, Calò, Maggiulli, De Matteis.

Allenatore: Francesco Vellitri.

LEGGI ANCHE  Calcio serie C femminile: domenica 14 ottobre (ore 14.30), campo sportivo Collepasso, Salento Women Soccer-Pescara

Antonio Ria “Pizzi”

La gioia finale dei ragazzi

La gioia finale dei ragazzi

 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda