Una tripletta di Luca Giaffreda porta la Stella del Colle alla vittoria con il R. P. Brindisi: 4-1
6 Gennaio 2013Facile per la Stella vincere l’odierno incontro casalingo con il Real Paradiso Brindisi, squadra, comunque, coriacea, oggi decimata da molte assenze.
Merito, nei primi 2-3 minuti di gioco, del portierone Fachechi, che con un guizzo da campione, salva per due volte la porta della Stella da due veloci incursioni brindisine.
Poi, nei successivi dieci minuti, merito dell’under Luca Giaffreda, che, su assist di Checco Marra, infila con precisione per tre volte la porta avversaria e, di fatto, chiude la partita. Luca aveva già da tempo promesso che il 2013 sarebbe stato il “suo” anno. Ha mantenuto l’impegno. Gli/ci auguriamo che prosegua così per tutto l’anno. Bravo, Luca!
Nel secondo tempo, il Real Paradiso Brindisi segna il gol della bandiera, ma è poi l’under Maurizio De Giorgi, su assist dell’altro under Pierluigi Pedone, a fissare sul 4-1 il risultato finale.
Nell’incontro odierno, hanno debuttato sul campo casalingo alcuni nuovi “acquisti”: l’esperto centrocampista Mino Patera (proveniente dal Ruffano) e gli under Jacopo Leuzzi (dal Casarano), Pierluigi Pedone (dal Gallipoli) e Thomas Riso.
Una curiosità: nella partita odierna la Stella ha giocato “apparentemente” contro la… Stella!!! Gli ospiti, infatti, hanno dovuto indossare maglie e pantaloncini di riserva della Stella, avendo lasciato la loro divisa a Brindisi per una svista organizzativa. Naturalmente, nessun problema per la società collepassese ad accedere alle cortesi richieste degli ospiti di prestare il vestiario.
Nella penultima giornata di andata del campionato, la Stella si porta a 19 punti, esattamente a metà classifica, migliorando ulteriormente la sua posizione.
Domenica prossima, per l’ultima di andata, trasferta a Veglie.
Nell’intervallo dell’incontro sono stati pubblicamente sorteggiati i 30 premi in palio per la sottoscrizione lanciata dalla Stella per le festività natalizie. I biglietti vincenti saranno resi noti a breve.
Ieri, a Tiggiano, nell’incontro del campionato Giovanissimi, la Stella ha perduto per 1-0 con la più blasonata A.S. Tricase. Un incontro, comunque, molto positivo per i ragazzi, che stanno crescendo a vista d’occhio.
In Seconda Categoria, l’Usd Collepasso perde a Presicce per 6-0.
14^ giornata Campionato 1^ Categoria – Risultati e classifica
STELLA DEL COLLE-R. P. BRINDISI 4-1
Marittima-Veglie 5-2
Porto Cesareo-Andrano 3-1
Uggiano-Galatone 0-0
Avetrana-Centro Jonico Taranto 3-1
Minervino-Parabita 5-0
Campi-Novoli 0-2
Ruffano-Maruggio 2-0
Classifica
Galatone 30
Ruffano 27
Novoli 26
Campi 26
Marittima 26
Minervino 24
La Sirena P. Cesareo 21
Maruggio 21
STELLA DEL COLLE 19
Andrano 18
Avetrana 17
Real Paradiso Brindisi 14
Parabita 13
Centro Jonico Taranto 11
Uggiano 10
Veglie 8
Davvero un’eroica prestazione per questa “STELLA”, l’abbiamo schiacciati quelli del Brindisi, non sapevano più che pesci prendere.
Buona prestazione per tutti i ragazzi che hanno giocato davvero bene. In particolare LUCA si è superato facendo un’ottima prestazione, speriamo che gioca sempre così.