La Stella del Colle pareggia a Parabita 1-1. Gol del bomber Francesco Marra
20 Gennaio 2013Per la prima giornata di ritorno del girone C del Campionato regionale di Prima Categoria, il “derby delle Serre Salentine” tra Stella del Colle e Gioventù Parabita finisce 1-1.
Una rete per tempo: nel primo in vantaggio il Parabita e, nel secondo, pareggio della Stella con il bomber Checco Marra, che porta a dieci il totale delle reti segnate in questo campionato. Come succede spesso, però, tante occasioni e “porta stregata” per la Stella, grazie anche agli ottimi interventi del portiere del Parabita Luigi Romano.
Nel corso della partita, le maggiori occasioni le ha avute la Stella con 7-8 occasioni contro le 2-3 della squadra locale, ma nel primo tempo il Parabita ha dimostrato maggiore lucidità, impegno e voglia di vincere. Nel secondo, invece, la Stella ha dominato per quasi tutto il tempo, realizzando la rete del pareggio, ma non quella della vittoria, che sarebbe stata preziosissima.
Sebbene il pareggio stia bene ad ambedue le compagini, la Stella, visti i risultati odierni degli altri campi, ha perso l’ottima occasione di scavalcare in classifica il Minervino, che ha perso in casa con il Marittima, e che, comunque, la Stella incontrerà domenica prossima sul campo di Collepasso.
Le prossime tre partite (due in casa ed una fuori) saranno decisive per le ambizioni della Stella e per la possibilità, che oggi non è più una chimera, di raggiungere la zona play off. Due partite di seguito in casa con il Minervino e il Marittima e, poi, fuori casa con il Campi, che non è più l’irraggiungibile squadra delle prime giornate dell’andata, potranno permettere alla compagine guidata da mister Paterlini di raggiungere obiettivi sino a ieri impensabili, se ci saranno impegno e concentrazione. La Stella odierna ha maggiori chances e potenzialità, dopo il doveroso rodaggio del girone di andata. Basti pensare che all’andata, nella prima giornata di campionato, il Parabita vinse sul terreno di gioco della Stella per 3-2. Da allora, la Stella ne ha fatta di strada e oggi è solitaria all’8° posto con 23 punti (scavalcando il P. Cesareo), mentre il Parabita, al quale auguriamo naturalmente tanti futuri successi, è a 15 punti.
Ieri, per il Campionato provinciale Giovanissimi, la Stella del Colle ha pareggiato con i Giovanissimi del Soccer Dream Parabita per 2-2, con reti di Mannetta e Antonaci, facendosi raggiungere solo all’ultimo minuto di gioco con un dubbio rigore.
In Seconda Categoria, l’Usd colleziona un altro risultato positivo e pareggia in casa con il Matino per 1-1.
Campionato 1^ Categoria-girone C. Risultati e classifica
R. Paradiso Brindisi-Avetrana 3-2
Andrano-Galatone 0-0
Veglie-G. Campi 1-1
Novoli-La Sirena P. Cesareo 1-0
Minervino-Marittima 0-1
C. Jonico Taranto-Ruffano 1-1
G. PARABITA-STELLA DEL COLLE 1-1
Maruggio-Uggiano 1-1
Galatone 32
Novoli 32
Marittima 30
Ruffano 28
Campi 27
Maruggio 27
Minervino 24
STELLA DEL COLLE 23
La Sirena P. Cesareo 22
Andrano 22
R. Paradiso Brindisi 20
Avetrana 17
Parabita 15
Centro Jonico Taranto 13
Uggiano 11
Veglie 9
Grazie di cuore a tutti.FORZA STELLA