La Stella del Colle perde a Maruggio per 1-0. Incontro condizionato da un arbitraggio inadeguato
24 Marzo 2013La Stella perde a Maruggio per 1-0, ma l’andamento dell’odierna partita ha una sua “lettura” esclusivamente nella inadeguata conduzione arbitrale. Nei primi minuti di gioco l’arbitro non fischia un rigore nettissimo in favore della Stella e condiziona tutta la partita. Idem nel secondo tempo su netto fallo in area su Luca Giaffreda, che non solo subisce il fallo, ma viene persino ammonito dall’arbitro.
Ha ragione il prof. Frassanito quando lamenta la conduzione di certi arbitri, che, guarda caso!, non “vedono” mai i rigori a favore della Stella. Sarà forse un caso, ma certamente è una constatazione oggettiva.
La Stella ha avuto buone occasioni da gol, ma è stato anche bravo Fachechi a sventare alcune altre buone occasioni della squadra di casa.
Nonostante la “pesante” assenza del bomber e capitano Checco Marra, oggi infortunato, la Stella non ha demeritato contro il Maruggio, una squadra bella e robusta che ha fatto il suo gioco e ha perseguito con volontà la vittoria, ma che certamente non è una squadra “fuori dalla portata” della Stella, che si è trovata a suo agio sul campo di Maruggio. Uno dei più bei campi di gioco
“forestieri” sinora “calcati” dalla Stella in Prima categoria. Una struttura in erba sintetica con molti spazi, spogliatoi ben attrezzati e una bella e moderna tribuna. E pensare che Maruggio è un Comune più piccolo di Collepasso…
Ad inizio di incontro l’arbitro ha fatto osservare un minuto di silenzio, come su tutti i campi di gioco, in memoria di Pietro Mennea, scomparso la settimana scorsa.
Va rilevato con una certa preoccupazione che quella odierna è la terza sconfitta consecutiva subita dalla Stella nelle ultime tre giornate. Nelle prossime cinque giornate che ci separano dalla fine del campionato occorre grande impegno per tranquillizzare la classifica. Dopo la pausa pasquale, la Stella incontrerà in casa, domenica 7 aprile, l’Andrano, che oggi ha battuto il Marittima per 2-0 e sembra una squadra in netta ripresa.
Certamente anche la Stella sarà riprendersi per chiudere “alla grande” questo suo primo campionato in Prima categoria.
Per la cronaca, l’Usd Collepasso vince oggi in casa per 3-1 contro la Gioventù Cutro di Cutrofiano, conseguendo la sua terza vittoria stagionale in questo campionato.
Ieri, contro la capolista Ludo Miggiano, i Giovanissimi della Stella hanno perso in casa per 6-2. Le due reti sono del bomberino Alberto Ria, che ha siglato la sua prima doppietta della sua “carriera” di giocatore.
Nel chiudere, auguro a tutti, anche a nome della dirigenza e dei giocatori della Stella, Buona Pasqua!!!
Formazioni odierne
MARUGGIO: Gravame, Summa, Distratis M., De Nitto, Erente, Lanzo, Zaccaria (49’ st Distratis L.), De Cesare, Cotroneo (21’ st Brunetti S.), Palmisano, Colucci. A disp.: Ricci, Brunetti A., Calò, Lionetti, Bruno. All. Delvecchio.
STELLA DEL COLLE: Fachechi, Mariano M. (37’ st Latino), Picciolo, Mariano A., Fattizzo, Coi, Miceli, Patera (31’ st Fiorito), Pedone (18’ st De Luca), Bandello, Giaffreda. A disp.: Fornelli, Vellitri, Marra, Specchiarello. All. Paterlini.
ARBITRO: Gaetano Fiore di Barletta.
MARCATORE: 37’ pt Colucci.
NOTE: ammoniti al 17’ pt Fattizzo, 32’ pt Erente, 4’ st Lanzo, 15’ st Coi, 27’ st Giaffreda, 46’ st Latino
CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA Gir. C 25^ GIORNATA
Risultati
MARUGGIO-STELLA DEL COLLE 1-0
Andrano-Marittima 2-0
C. Jonico Taranto-R. Paradiso Brindisi n.d.
Galatone-Avetrana 2-1
Novoli-Minervino 3-0
Parabita-Veglie 1-1
La Sirena P. Cesareo-Ruffano 1-0
Uggiano-Campi 4-1
Classifica
Galatone 52
Novoli 49
Maruggio 42
Ruffano 40
Marittima 40
Andrano 39
Campi 37
STELLA DEL COLLE 35
La Sirena Porto Cesareo 33
R. Paradiso Brindisi 31
Minervino 30
Avetrana 29
Uggiano 28
Centro Jonico Taranto 25
Parabita 22
Veglie 17