La Stella vince a Veglie per 3-1 e chiude il girone di andata a metà classifica con 22 punti

13 Gennaio 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Stella 2012-2013Nella 15^ ed ultima giornata di andata del Campionato di Prima Categoria, la Stella vince tranquillamente a Veglie per 3-1, si porta a 22 punti e si posiziona esattamente a metà classifica, a 9 punti dalla prima e a 14 dall’ultima.

Un risultato soddisfacente che permette alla società di guardare con fiducia al girone di ritorno, dopo il doveroso rodaggio in Prima e dopo aver acquisito maggiore maturità, sicurezza e coscienza di sé.

La partita odierna si chiude già nel primo tempo con rete degli under Maurizio De Giorgi e, dopo una strepitosa azione, di Luca Giaffreda. Nel secondo tempo segna il gol della sicurezza bomber Checco Marra e, successivamente, i locali siglano la rete della bandiera. Altre ghiotte occasioni avrebbero permesso di aumentare il bottino odierno, ma i generosi giocatori locali, che hanno cercato di dare l’anima nel corso della partita, vengono risparmiati da un umiliante risultato da una Stella che nel secondo tempo ha tirato un po’ i remi in barca cercando di tesorizzare il buon risultato ottenuto.

L’ottimo lavoro di mister Ivan Paterlini, mister Pasquale Greco e del preparatore portieri Antonio Maggiulli, oltre  l’impegno dei giocatori, stanno indubbiamente dando i buoni frutti attesi. Si avrà un’ulteriore verifica domenica prossima a Parabita, nella prima giornata di ritorno, nel derby delle Serre salentine.

LEGGI ANCHE  1ª Categoria: dopo il 1° tempo sospeso per impraticabilità di campo sullo 0-0 l’incontro Soleto-Stella del Colle

Ieri i Giovanissimi della Stella hanno perso in casa per 6-0 con S. Calcio 2000.

In Seconda Categoria, prima vittoria dell’Usd Collepasso, che vince in casa per 3-1 con il Capo di Leuca. Auguriamo ai ragazzi dell’Usd che sia la prima di una lunga serie…

Ultima giornata di andata Prima Categoria – Risultati e classifica 

Andrano – Ruffano 1-0

Centro Jonico Taranto – Marittima 0-0

Galatone – Porto Cesareo 1-1

Maruggio – Campi 3-1

Novoli – Avetrana 4-0

R. Paradiso Brindisi – Minervino 2-0

Parabita – Uggiano 2-2

VEGLIE – STELLA DEL COLLE 1-3 

Classifica

Galatone 31

Novoli 29

Ruffano 27

Marittima 27

Campi 26

Maruggio 24

Minervino 24

STELLA DEL COLLE 22

Porto Cesareo 22

Andrano 21

R. Paradiso Brindisi 17

Avetrana 17

Parabita 14

Centro Jonico Taranto 12

Uggiano 11

Veglie 8


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda