Stella del Colle vittoriosa con il Ruffano per 1-0. Grandissimo gol del bomber Checco Marra

3 Marzo 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Esultanza dopo il gol di Marra

Esultanza dopo il gol di Marra

E’ bastato, verso la fine del primo tempo, un grandissimo gol del bomber Checco Marra, su assist di un galoppante e generoso Maurizio De Giorgi, per regolare i conti con il Ruffano e riportare meritatamente la Stella di nuovo a un punto dalla zona play off.

I diretti antagonisti della Stella per i play off – Campi e Maruggio – oggi hanno perso e la squadra collepassese ne ha approfittato per accorciare le distanze.

La partita odierna non era certo facile. Il Ruffano, terzo in classifica e squadra ben strutturata, aveva, per ovvi motivi, necessità di vincere. La Stella, dopo la brutta partita di domenica scorsa a Porto Cesareo, “doveva” vincere di fronte al suo pubblico, anche oggi accorso numeroso a sostenere i suoi beniamini.

Dopo golL’ha spuntata, alla fine, la Stella, che ha sprecato anche altre occasioni da gol (due-tre buone occasioni le ha avute anche il Ruffano), in un incontro che ha dimostrato il valore delle due squadre in campo. Peccato che alla fine la partita si sia un po’ incattivita e ci siano stati episodi poco sportivi tra i giocatori, soprattutto per responsabilità di qualche esuberante giocatore del Ruffano. Episodi, comunque, prontamente sedati dai dirigenti e dai giocatori di ambedue le squadre, che hanno avuto e mantengono buoni rapporti, e, soprattutto, dalla freddezza e dall’equilibrio del giovane arbitro brindisino Cretì, che ha diretto la difficile partita in modo eccellente. Già nel primo tempo, l’arbitro aveva provveduto ad espellere un giocatore del Ruffano e, nel secondo tempo, un altro giocatore del Ruffano ed uno della Stella.

Checco Marra, autore del gol

Checco Marra, autore del gol

Per curiosità, nelle due squadre “si sfidavano” oggi due ex. Nel Ruffano il bravo Sandro De Pietro, sino a dicembre nella rosa della Stella, e nella Stella il bravo Mino Patera, al Ruffano sino a dicembre scorso. Quest’ultimo si è preso la sua “rivincita” nei confronti della sua ex squadra. Ambedue giocatori, e soprattutto uomini, di valore, ai quali vanno il ringraziamento e gli auguri della Stella.

LEGGI ANCHE  In serie C femminile la Luna Blu vittoriosa a Brindisi

Domenica prossima la Stella è attesa in trasferta in un difficile incontro con il Galatone.Momento partita All’andata, la Stella pareggiò in casa una partita che avrebbe meritato di vincere (rimane ancora nella memoria, tra le altre occasioni, il palo di Bandello nell’ultimo minuto di gioco). L’occasione per un bel risultato attende i ragazzi della Stella… dipende tutto da loro e dall’impegno che metteranno nella preparazione della prossima settimana! Dài, ragazzi!!! Oggi siete stati tutti bravi… dovrete esserlo anche domenica prossima a Galatone!

Stamattina, i Giovanissimi della Stella hanno perso a Cursi per 4-0.

Per la cronaca, in Seconda Categoria, l’Usd Collepasso perde a Racale per 3-0. 

1^ Categoria – Risultati e classifica 

STELLA DEL COLLE-RUFFANO 1-0

Avetrana.G. Parabita 4-1

C. Jonico Taranto-Andrano 0-0

Marittima-G. Campi 2-1

Minervino-La Sirena P. Cesareo 1-0

Novoli-Maruggio 1-0

R. Paradiso Brindisi-Uggiano 3-0

Veglie-Galatone 0-1 

Classifica 

Novoli  45

Galatone  43

Ruffano  39

Marittima  39

Maruggio 36

Campi  36

STELLA DEL COLLE 35

R. Paradiso Brindisi  31

Andrano  30

Minervino  30

La Sirena Porto Cesareo  26

Avetrana  26

Centro Jonico Taranto 22

Uggiano  19

Parabita  18

Veglie  12

Il saluto iniziale tra le due squadre

Il saluto iniziale tra le due squadre


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda