Un pessimo e scandaloso arbitraggio sconfigge la Stella per 2-1 sul campo di Sogliano
13 Ottobre 2013Protagonista dell’odierno incontro Sportinsieme-Stella del Colle sul campo sportivo di Sogliano non è stata la Stella o la squadra locale o qualche giocatore in particolare né il numeroso pubblico presente sugli spalti (tanti anche di Collepasso). Protagonista è stato un ragazzino di appena venti anni, capace di rovinare una partita con la sua incompetenza e la sua inettitudine a dirigere una partita di Prima Categoria e di un qualunque campionato.
Dopo aver espulso nel primo tempo il nostro Antonio Mariano (che, al più, avrebbe meritato un’ammonizione) e costretto la Stella giocare in dieci uomini, il “nostro” Verdesca ha espresso il meglio della sua “competenza” nel corso del secondo tempo, con decisioni assolutamente incredibili. I suoi ripetuti errori creavano sconcerto e reazioni nella panchina collepassese e tra gli stessi tifosi. A farne per primo le spese il prof. Frassanito, espulso dal campo per aver richiamato l’arbitro ad una conduzione più equilibrata. A pochi minuti dalla fine, inoltre, ormai senza alcun controllo e senza alcuna remora, l’arbitro decideva di mandare negli spogliatoi anche il nostro e incredulo Martino Cristaldi, il quale non aveva assolutamente commesso alcun fallo da espulsione. Di fronte a quest’ulteriore oltraggio al buon senso e allo sport, entravo in campo mentre il gioco era fermo e, in presenza dell’arbitro, chiedevo a capitano Marra se non fosse il caso di ritirare la squadra per protesta contro la conduzione arbitrale. Cartellino rosso anche per il vostro malcapitato cronista, il primo in quattro anni di onorata presidenza…
L’arbitro ha fatto “mattanza” di un incontro calcistico che si poteva svolgere in altro clima e con cordialità tra le due squadre, considerata la squisita cortesia del presidente Venanzio Vergine, che si è sentito anche lui amareggiato per gli sconsiderati comportamenti arbitrali, e del sindaco Paolo Solito, ex presidente della squadra, nonché i buoni rapporti tra le due società calcistiche.
Ventresca ha rovinato una partita…
Mi auguro che la Figc e l’Aia regionali aprano gli occhi su questi episodi, che avrebbero potuto cagionare conseguenze imprevedibili…
A fine partita, in modo paterno, ho augurato al giovane arbitro successo negli studi, sperando che almeno in quelli sia all’altezza, invitandolo, al contempo, ad abbandonare qualsiasi velleità o ambizione arbitrale.
Adesso, ragazzi, archiviamo questa sfortunata partita e guardiamo avanti! “Diamoci una mossa” e cerchiamo di dare risposte serie sul campo… Dopo tre incontri, il punteggio della Stella segna ancora “zero”… e questo non è bene! Per cui, forza e coraggio e facciamoci valere!
Domenica prossima la Stella incontra ancora fuori casa il Campi.
3.a giornata Campionato 1.a Categoria – risultati e classifica
Sportinsieme Sogliano-Stella del Colle 2-1
Alliste/Felline-Porto Cesareo 0-2
Guagnano-Ugento 3-0
Leverano-Campi 3-0
Mesagne-Ugento 3-0
Minervino-Tuturano 3-1
Ruffano-Sud Salento 0-1
Soleto-Alezio 0-0
cazz… addirittura..
noi il calcio lo abbiamo visto…tu MAI!!!
a calcio mai avete visto na squadra che rimane in dieci?? io le mie responsabilità le ho prese e devo dar conto alla mia squadra(intesa come spogliatoio).. di certo non a voi… cmq inutile rispondere ai muli, presentatevi se siete cristiani, e ne parliamo.Rispondere agli anonimi non ha senso. Antonio Mariano.
Allora Antonio…prenditi le tue responsabilità perchè hai lasciato a squadra in 10 domenica ed è colpa tua se avete perso..stai vincendo uno a zero…e fai quel fallo?!?!?!
caro “romeo romeo” , ti lascio il gusto di commentare,ma non offendere,perchè ignorante lo sarai tu forse, che dimostri di non conoscere il gioco del calcio..noi con l’umiltà andiamo avanti e non mi ribasso ad offenderti… se avrai notato bene,nessuno è venuto a inveire contro di me , dopo il fallo: forse perché mi conoscono come persona?! .. chiedi di me al vostro direttore Valerio Mita , e sciacquati la bocca prima di parlare… se ti presenti fai la migliore figura.Antonio Mariano.
Lasciamo perdere gli arbitri e pensiamo a fare punti.
Dirigenti e giocatori “muzzative la lingua”.
Oh romeo romeo…impara a scrivere per favore…impara ad usare la è con l’accento dove ci vuole…ma tornando alla partita dico solo che questo Antonio Mariano ha fatto un fallo da ROSSO(da ignorante del calcio proprio) ed è stato giusto espellerlo…BASTA!!!
Senza parole……..se qualcuno come esempio l’arbitro di oggi,si crede che va su un campo di gioco tanto per farsi una passeggiata e rovinare una partita di calcio, è meglio che si prende la fidanzata e se ne va al mare. Io non me la prendo,con questi ragazzini, ma con chi di dovere li manda ad arbitrare una partita, parlo da ex arbitro. Mi dispiace per lo sfogo ma vedendo oggi un arbitro che non sia ingrado di stare neanche in campo.Io per lui mi VERGOGNO.GRAZIE