Una grande Stella batte il Marittima per 3-0 e raggiunge il 6° posto in classifica
3 Febbraio 2013In un pomeriggio piacevole e in una bella cornice di pubblico, la Stella del Colle batte meritamente e limpidamente il Marittima per 3-0, supera il Campi e si porta al 6° posto in classifica, ad un punto dal Maruggio e dalla zona play off.
Una gran bella partita quella odierna, in cui tutti i ragazzi della Stella sono stati splendidi, non hanno sbagliato colpo, hanno rispettato le direttive dell’euforico mister Paterlini e hanno dimostrato il valore di una compagine, che in queste prime tre giornate del girone di ritorno ha già collezionato ben sette punti (solo tre all’andata) e sta acquisendo sempre maggiore sicurezza di sé e convinzione delle sue potenzialità.
La partita si chiude già nel primo tempo sul 2-0 con reti di Simone Bandello e del bomber Checco Marra. Simone siglerà poi la sua doppietta con una splendida azione nel secondo tempo, che fisserà il risultato definitivo sul 3-0. Una doppietta che ha voluto dedicare al suo amato amico Alessio Miceli, lo sfortunato giocatore 34enne di Soleto deceduto domenica scorsa sul campo nel corso dell’incontro di Seconda Categoria Soleto-Corigliano. All’inizio della partita, in ricordo del giovane calciatore, è stato osservato un minuto di raccoglimento a Collepasso e su tutti i campi.
Nonostante un po’ di nervosismo sul campo e sugli spalti e alcune “parole di troppo”, l’incontro si è chiuso senza alcun incidente di rilievo, grazie all’impegno della società collepassese, alla presenza delle Forze dell’ordine e alla disponibilità e alla collaborazione dello stesso presidente del Marittima Eugenio Fachechi.
La partita odierna era certamente difficile da gestire, soprattutto per alcuni noti precedenti tra le due squadre. Speriamo, però, che si superino definitivamente, come è nell’auspicio di tutti, incomprensioni ed asti per il bene dello sport e per iniziare ad instaurare sempre maggiori rapporti di amicizia e collaborazione tra le squadre di calcio e nell’insegna del fair play sportivo tra le giovani generazioni e le società calcistiche.
Un plauso va anche al giovane arbitro Doronzo di Barletta, che con bravura, lucidità e intelligenza ha saputo gestire una difficile partita.
Il plauso maggiore va, naturalmente, ai “leoni” della Stella.
Veramente bravi, ragazzi! Complimenti! Oggi avete dato una grande soddisfazione al pubblico, alla società e, soprattutto, a voi stessi!!! Continuate così… e chissà se la “pazza idea” di mister Ivan Paterlini non si avveri…
Domenica prossima la Stella sarà impegnata in un altro importante appuntamento a Campi.
Per la cronaca, i Giovanissimi della Stella hanno perso stamattina a Sanarica per 6-1 e, in Seconda Categoria, l’Usd Collepasso ha perso fuori casa con l’Atletico Cavallino per 7-1.
Le formazioni
Stella del Colle: Fachechi, Mariano M., Leuzzi, Mariano A., Fattizzo, Specchiarello, De Giorgi, Patera, Marra (Miceli), Bandello (Contini), Giaffreda (Pedone). All.: Paterlini.
Marittima: Monteduro, Zacheo (Galati), Narra, Piano, Carluccio, Accogli, Colazzo, De Giorgi, De Vitis, Cianci (Stendardo), Bellante. All.: Corvaglia
Arb.: sig. Doronzo di Barletta
Reti: Pt 14’ Bandello, 22’ Marra; St 31’ Bandello
1^ Categoria – Risultati e classifica
STELLA DEL COLLE-MARITTIMA 3-0
Andrano-G. Parabita 6-0
Centro Jonico Taranto-La Sirena P. Cesareo 1-0
Maruggio-Galatone 0-2
Minervino-Avetrana 4-2
Novoli-Uggiano 4-2
Real Paradiso Brindisi-G. Campi 2-1
Veglie-Ruffano 2-2
Classifica
Galatone 38
Novoli 35
Marittima 33
Ruffano 32
Maruggio 30
STELLA DEL COLLE 29
Campi 27
Minervino 27
Andrano 25
R. Paradiso Brindisi 23
La Sirena P. Cesareo 22
Avetrana 20
Centro Jonico Taranto 16
Parabita 15
Uggiano 14
Veglie 10
DALLA SARDEGNA FORZA COLLEPASSO|!!!!!!!!!!!!
Il trofeo Carnevale saluta Menozzi,
ma se era pe iddu su lu campu nosciu
c’erane ancora petre e cozzi.
Grande STELLA.
Hanno saputo giocare da veri CAMPIONI.
Complimenti ha tutta la squadra.
Grazie di cuore a TUTTI i giocatori,e alla società.FORZA STELLA