Una Stella coriacea e volitiva si impone all’ultimo minuto sul Ruffano per 2-1
8 Dicembre 2013Una bella giornata di sole, una bella cornice di pubblico e, finalmente, un po’ di “sole” (cioè di fortuna) anche per la Stella, che, all’ultimo minuto di gioco, si impone in casa sul Ruffano per 2-1.
Ieri, nell’incontro di Tuglie, i Giovanissimi della Stella, dopo essere andati “sotto” per due reti, riescono a recuperare prima con rete di Davide Sindaco e, all’ultimo minuto, a pareggiare con rete di Gabriele Rigliaco, mantenendo l’imbattibilità nelle cinque partite sinora disputate e la testa della classifica.
La vittoria casalinga nell’odierno incontro di Prima Categoria con il Ruffano permette alla Stella di tirare un sospiro di sollievo e di guardare con maggiore fiducia ai prossimi appuntamenti.
Una partita molto bella e combattuta tra due squadre che hanno “dato l’anima” per raggiungere un risultato utile, considerata la loro posizione in classifica (10 punti per il Ruffano e 9 per la Stella), che ha permesso, infine, alla Stella di guadagnare i tre agognati punti.
Oggi grande rientro nella Stella per Alessandro Miceli, che, insieme ai due neo-stellati Alessio Aloisi e Pierpaolo Trianni, si sono esibiti per la rima volta di fronte al pubblico di casa in questo campionato.
Bisogna dire che l’incontro ha rischiato di degenerare per l’imperizia di un arbitro che, soprattutto al suo arrivo e per quasi tutto il primo tempo, “ne ha combinate di tutti i colori” e ha innervosito fortemente i ragazzi di ambedue le squadre. Ha prima ammonito capitan Checco Marra per un fallo commesso da un altro giocatore e, poi, al 42’ l’ha ulteriormente ammonito – e poi espulso per somma di ammonizioni – (la prima volta di Checco!), perché si era recato per protestare, come suo diritto in qualità di capitano, per un’ulteriore “picozzata” dell'”uomo nero”. Ha poi espulso – non si sa perché!- anche mister Pasquale Greco. Insomma, un “arbitro-disastro”, sul quale, considerato il suo cognome (Agnusdei) e l’invocazione finale dell’”Agnus Dei, qui tollit peccata mundi”, c’è solo da concludere e dire: “Miserere ei, Domine!” (“Abbi pietà di lui, Signore!”).
Nel primo tempo la Stella ha avuto tre buone occasioni: al 3’ con Alessio Aloisi, al 16’ con Checco Marra e al 44’ con Luca Giaffreda. Una buona occasione anche per il Ruffano al 22’.
Nel secondo tempo l’impegno della Stella viene premiato al 20’: in un’azione confusa sotto rete avversaria, Stefano Gianfreda riesce ad insaccare: 1-0 per la Stella. Al 26’ l’arbitro, forse per “pareggiare i conti” o per una “crisi di coscienza”, espelle per doppia ammonizione un giocatore del Ruffano, che, al 32’, riesce a pareggiare.
Gli ultimi minuti di gioco sono di grande impegno e tensione per ambedue le squadre. In pieno recupero è, però, la Stella a prevalere: su assist di Matteo Fornelli, oggi un vero leone, Marco Romano, subentrato a Luca Giaffreda, insacca di testa ed è rete. Il tempo di rimettere il pallone a metà campo e l’arbitro fischia la fine dell’incontro: 2-1 per la Stella.
Bravi, ragazzi! Permettetemi, però, un “bravissimo!” a Matteo Fornelli, un vero
leone in campo, come ho detto prima, che ci lascerà dopo Natale per motivi di lavoro e che, forse nell’ultima partita di fronte al suo pubblico, ha voluto dimostrare platealmente il suo grande legame e il suo affetto per la Stella. Ha superato se stesso ed esibito una prova maiuscola, di grande orgoglio e forza, dimostrando ancora una volta di essere una “grande persona”, un modello di giocatore e di giovane, fortemente legato alla sua squadra, ai suoi amici e alla sua comunità. Grazie, Matteo!!!
In Terza Categoria, l’Usd Collepasso perde a Specchia per 2-1.
11^ giornata Campionato 1^ Categoria, girone C
Risultati
Stella del Colle-Ruffano 2-1
Alezio-Ugento 0-3
Campi-Sud Salento 1-3
Leverano-Guagnano 1-1
Soleto-Aquile Alliste/Felline 2-2
Mesagne-Minervino 2-0
Sportinsieme Sogliano-Tuturano 0-0
Uggiano-Porto Cesareo 1-3
Classifica
Minervino 25
Sud Salento 23
Leverano 22*
Porto Cesareo 22
Mesagne 19*
Guagnano 17*
Alliste/Felline 15*
Tuturano 14*
Sportinsieme Sogliano 13
Stella del Colle 12
Uggiano 12*
Ugento 12
Campi 12
Ruffano 10
Alezio 2
Soleto 0*
* una partita in meno
Matteo Fornelli è un autentico portatore dei valori dell’impegno e dell’agonismo, tanto da aver fatto anche parte, sia pure in modo “soft”, della nostra Società Ciclistica, estroverso e propositivo.
Buona fortuna, ragazzo!
Incredibile ultim’ora ANSA: è in circolo un video sul web che ritrae il top player della Stella del Colle, Matteo Fornelli, durante i festeggiamenti in occasione della giornata nazionale dell’indipendenza degli Emirati Arabi Uniti. Il video risale a fine Novembre. Il tutto fa pensare ad un tacito accordo tra la dirigenza Araba e quella Collepassese.
Ebbene si, dopo Thiago Silva dal Milan al PSG, Matteo Fornelli dalla Stella del Colle all’Al-Ain in UAE Arabian Gulf League!!! Al momento rimane un mistero l’importo dell’ingaggio. Di seguito il link del video incriminato:
http://video.repubblica.it/sport/maradona-sceicco-a-dubai/148280/146791
grinta e cuore sono quello che ti descrive meglio… e non solo in campo ma anche e soprattutto nella vita! Grande Matteo! un grande in bocca al lupo per la nuova “sfida” che ti prepari ad affrontare! chi ti conosce è sicuro che saprai affrontarla a testa alta, con la grinta e il cuore che ti contraddistinguono, come hai fatto sempre! un abbraccio forte
Dopo Fabio Cannavaro, Billy Costacurta, Walter Zenga e Diego Armando Maradona finalmente anche il nostro Matteo Fornelli “Gumears” (ricchie di gomma) lascia l’Italia per raggiungere le ex stelle del calcio mondiale..il rimbombo del suo nome riempirà le pagine della stampa locale…la barba cresciuta e il suo modo di parlare indicano chiaramente che sta studiando il nuovo stile di vita con quel modo di parlare che pare a Collepasso capiscano solo gigi premium e matteo peo detto maggio!! In bocca al lupo a te campione..ti seguiremo su Fox Sports!!
Ogni 2 palloni ne schi(a)ttavi e per questo motivo venivi chiamato lo “schittatore” … Dopo alcune stagioni tutto il calcio salentino s’ e’ dovuto ricredere amici -parenti -compagni -avversari… ! Grinta, cuore, volontà sono diventate le tue caratteristiche principali ..partita dopo partita hai dimostrato il tuo vero valore in campo e soprattutto nello spogliatoio, diventando così leader indiscusso della compagine salentina..” Il calcio e’ strano Fabio” .
Non mi resta che darti un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro lavorativo..
La Stella del colle senza di te non sarà più la stessa ..
A presto ” Leone” …….. …… O dumbo??????
grande matteo!!! il goleador
http://www.youtube.com/watch?v=LBYKezidWtk
Mi permetto di aggiungere 2 paroline all’ ottimo articolo dell’ amico Pantaleo.
Orgoglio e dispiacere si mescolano insieme nel giorno del congedo dai campi calcistici ITALIANI del talentuoso amico/”calciatore”/uomo Fornelli.
Tante battaglie sei riuscito a portare a casa trionfante grazie alla tua innata grinta e voglia di vincere. Hai sofferto, lottato dentro e fuori dal campo come dentro e fuori dai locali notturni…dove magari ti destreggiavi un po’ meglio dopo una grande vittoria.
Sei stato il fautore di una particolarità calcistica prima sconosciuta agli addetti al settore…così dopo il doppio passo di Ronaldo, la rabona di Ronaldinho, ecco a voi lo Skitto di Fornelli…eh si….perché prima di te nessuno mai aveva skittato tanto e così bene!!
La tristezza in paese per il tuo addio si percepisce dal 90esimo minuto di ieri!!! Tirano invece un respiro di sollievo, Gino e i suoi familiari nonché tutte le famiglie limitrofe al campo che non dovranno più aver paura dei palloni caduti come meteore nel proprio domicilio derivanti dalle tue skittose prodezze.
In ogni modo uno striscione anni fa recitava:.. “Skitta bene, Skitta male, Fornelli in nazionale”…ed è così che tutti vogliamo ricordarti.
Ora va ed insegna agli arabi l’ arte dello skittare, e loro ricambieranno intonandoti il coro: “Fornelli
كامبيون البلاط الطويل ذو أذنين”
Ciao caro amico…..anzi SALAM…!!!
Matteo, sei sempre il N°1! … A presto Amico!!!
Che campione ddhru MATTE0…!!!!allora è vero ch ti fai vedere tra qualche giorno???ti aspettiamo che,almeno io,ti devo dare tante”picuzzate”….
Grande Matteo…ottimo esempio appartenente alla OLD SCHOOL OF CRAZYASS!!
Ritiriamo la maglia!!
Grazie a tutti voi……. ; (