Ciccardi: “L’Amministrazione Comunale non celebra la Giornata della Memoria. Amministrazione smemorata oppure…?!?”
29 Gennaio 2014Pubblichiamo di seguito una nota inviataci dal segretario comunale della Cisl ed ex assessore comunale Antonio Ciccardi sulla Giornata della Memoria, a Collepasso “dimenticata” dall’Amministrazione comunale:
La Giornata della Memoria, che il 27 gennaio commemora la fine di eccidi, torture, persecuzioni, ecc. è stata celebrata in tutta Italia con manifestazioni, convegni, semplici manifesti da tutte le Amministrazioni ed anche con una serie di film trasmessi da tutte le reti televisive italiane.
Solo a Collepasso l’Amministrazione comunale non ha ritenuto di dover fare nulla.
Viene da pensare o che in questa Amministrazione ci sono elementi della maggioranza che si ispirano ancora a certi periodi che ci ricordano un tragico passato, che tutti ricordiamo per allontanarne il ritorno. Questo sarebbe molto grave, anche se in fondo credo che non è così. Oppure che l’Amministrazione è talmente smemorata che non riesce a ricordare quale è il compito che i cittadini hanno loro affidato.
Quindi, se nella maggioranza ci sono elementi che si ispirano a certi brutti periodi passati (cosa impensabile), questi elementi vanno certamente isolati. Però se per assurdo così fosse e se l’Amministrazione non li vuole isolare, ciò significa che non è una Amministrazione democratica e ha il dovere di dimettersi e lasciare libero il paese di scegliere amministrazioni democratiche. Se, invece, è solo un’Amministrazione smemorata, ha il dovere di dimettersi per lasciare libero il paese di scegliere un’Amministrazione più attenta.
Antonio Ciccardi
Antonio te ne sei accorto che amministrazione abbiamo?.Menozzi vattene libera Collepasso dalla schavitu’.