Domenica 1° giugno, ore 20.00, Auditorium Scuola Elementare, incontro associazioni e rappresentazione teatrale

30 Maggio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Teatro L'Orso-1Domenica 1° giugno, alle ore 20.00, presso la Sala Auditorium della Scuola Elementare, incontro delle associazioni di promozione sociale e volontariato di Collepasso sul tema: “Associazioni e Volontariato: i colori della speranza”.
Interverrà Luigi Russo, presidente del C.S.V.S. – Centro Servizi Volontariato Salento.
Alla fine dell’incontro sarà rappresentata l’opera teatrale “L’Orso” di Anton Céchov, con la regia di Rocco Riccardi, interpretata da Adriana Malorgio, Elisabetta Rossetti e Rocco Riccardi, componenti dell’associazione “Giullari a Corte” e “Cantieri Ideali”.
Di seguito il comunicato stampa diffuso da “Donne Insieme” e “Fidas” a nome delle associazioni.
“Volontariato, Solidarietà, Attività culturali, ricreative, sportive, umanitarie, sono tutte azioni positive e valori vissuti da persone e aggregazioni sociali animate da un unico spirito: la crescita sociale e culturale dell’ambiente, in cui, non senza difficoltà, esse operano.
In una piccola comunità come la nostra sono presenti realtà, non conosciute da tutti, ma che in modo palese, o meno, danno (o cercano di dare) dei piccoli contributi per la crescita del contesto di cui fanno parte. Allora, perché non incontrarsi per un momento di socializzazione e di conoscenza reciproca? Potrebbe essere un momento di scambi di idee e propositi; e non sembri un paradosso, si potrebbe creare quella solidarietà che a volte manca tra gli stessi gruppi che pur con diversi intenti e connotazioni operano per fini sociali, nel senso più ampio della parola.
Non un convegno quindi, ma un incontro di persone e Associazioni.
Ci incontriamo per alimentare la crescita culturale, umana e sociale della nostra Comunità: questi sono “i colori della speranza” che vogliamo, con lo sguardo rivolto alle giovani generazioni che proseguiranno questa opera nel futuro”.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Verso il referendum: venerdì 11 novembre, ore 18.30, Palazzo Baronale, incontro del Comitato per il “NO”