Domenica 1° giugno, ore 20.00, Auditorium Scuola Elementare, incontro associazioni e rappresentazione teatrale

30 Maggio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda

Teatro L'Orso-1Domenica 1° giugno, alle ore 20.00, presso la Sala Auditorium della Scuola Elementare, incontro delle associazioni di promozione sociale e volontariato di Collepasso sul tema: “Associazioni e Volontariato: i colori della speranza”.
Interverrà Luigi Russo, presidente del C.S.V.S. – Centro Servizi Volontariato Salento.
Alla fine dell’incontro sarà rappresentata l’opera teatrale “L’Orso” di Anton Céchov, con la regia di Rocco Riccardi, interpretata da Adriana Malorgio, Elisabetta Rossetti e Rocco Riccardi, componenti dell’associazione “Giullari a Corte” e “Cantieri Ideali”.
Di seguito il comunicato stampa diffuso da “Donne Insieme” e “Fidas” a nome delle associazioni.
“Volontariato, Solidarietà, Attività culturali, ricreative, sportive, umanitarie, sono tutte azioni positive e valori vissuti da persone e aggregazioni sociali animate da un unico spirito: la crescita sociale e culturale dell’ambiente, in cui, non senza difficoltà, esse operano.
In una piccola comunità come la nostra sono presenti realtà, non conosciute da tutti, ma che in modo palese, o meno, danno (o cercano di dare) dei piccoli contributi per la crescita del contesto di cui fanno parte. Allora, perché non incontrarsi per un momento di socializzazione e di conoscenza reciproca? Potrebbe essere un momento di scambi di idee e propositi; e non sembri un paradosso, si potrebbe creare quella solidarietà che a volte manca tra gli stessi gruppi che pur con diversi intenti e connotazioni operano per fini sociali, nel senso più ampio della parola.
Non un convegno quindi, ma un incontro di persone e Associazioni.
Ci incontriamo per alimentare la crescita culturale, umana e sociale della nostra Comunità: questi sono “i colori della speranza” che vogliamo, con lo sguardo rivolto alle giovani generazioni che proseguiranno questa opera nel futuro”.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Irene Leo a Noci a "Sempre nuova è l'alba"