Dopo tre anni dal concorso, lunedì 1° dicembre si insedia il nuovo comandante dei Vigili Urbani
29 Novembre 2014A circa tre anni dall’espletamento del concorso, con Determina Dirigenziale n. 4 del 6.11.2014 è stata assunta ufficialmente e presterà servizio a partire da lunedì 1° dicembre p.v. il nuovo comandante della Polizia Municipale. Si tratta della collepassese dott.ssa Maria Grazia Esposito, 46 anni, prima donna nella storia di Collepasso a dirigere il Corpo dei Vigili Urbani.
Doverosi gli auguri di buon lavoro alla neocomandante e gli auspici di un rilancio del ruolo e dell’azione del Corpo dei Vigili Urbani, che si arricchiscono di una nuova e determinante unità!
L’assunzione della dott.ssa Esposito, vincitrice di concorso a fine dicembre 2011, è stata – per così dire – “travagliata” per l’Amministrazione Menozzi, che sarà costretta a difendersi in Tribunale per la ritardata assunzione.
A causa del protrarsi dell’assunzione, infatti, la dott.ssa Esposito aveva inviato nel settembre 2013 una diffida all’Amministrazione e, con atto del 12.12.2013, l’aveva citata in giudizio per chiedere “l’assunzione in servizio quale vincitore del concorso pubblico” e il “risarcimento del danno derivante dalla ritardata assunzione”. L’udienza è fissata per il 9 gennaio 2015 presso il Giudice del Lavoro del Tribunale di Lecce. L’Amministrazione, che ha dato il via libera all’assunzione del nuovo Comandante con delib. G.C. n. 185 del 23.10.2014, in pari data si è costituita in giudizio contro la dott.ssa Esposito con delib. G.C. n. 186.
Ad oggi non risultano atti transattivi per evitare la causa del 9 gennaio, cosicché la pasticciona e inetta Amministrazione Menozzi si trova nella sgradevole situazione di dover affrontare un contenzioso legale con il suo nuovo comandante dei Vigili, mentre sarebbe auspicabile che si addivenga al più presto ad un’onorevole transazione tra le parti!
Intanto, buon lavoro, comandante!
auguri dottoressa!!!
Un augurio di buon lavoro al nuovo comandante e felice della svolta rosa di Collepasso.
Era ora che entrasse per fare un po’ di controllo a questi vigili assenti
Auguro buon lavoro alla dottoressa Esposito mi auguro che dia un po d’ordine al nostro paese
Auguro buon lavoro al nuovo comandante, ed auspico che di LAVORO si tratti per riportare un minimo di decenza civica venuto a mancare in qualsiasi ordine.
Ricordiamoci che il corpo dei Vigili urbani merita ogni rispetto da parte di Noi cittadini, e di conseguenza dovrebbe espletare al meglio le proprie funzioni di polizia, nonché di provvedere a controlli su tutto il territorio comunale comprese le zone di campagna che purtroppo vengono prese come discariche, non meno importanti le sedi stradali urbane divenute ormai impraticabili per le normali vetture…bhaa ora mi sembra di prolungarmi inutilmente in queste cose….Auguri di buon LAVORO Comandante