Fondazione Bracco: “Un’altra bella conquista per uno dei nostri Diventerò: Francesco Ria”
12 Dicembre 2014Il Centro Diagnostico Italiano ha presentato la propria candidatura ad un bando regionale per iniziative finalizzate al miglioramento della documentazione sanitaria, con una progetto dal titolo “Monitoraggio della dose di radiazioni ionizzanti”, che si è classificato al secondo posto nella categoria “Sicurezza del paziente”.
Francesco Ria, ha avuto modo di partecipare, grazie alla borsa del progettoDiventerò di Fondazione Bracco vinta nel 2012, al progetto promosso dal Centro Diagnostico Italiano, che ha l’obiettivo di monitorare le radiazioni ionizzanti degli esami diagnostici, con lo scopo di fornire al paziente una vera e propria “cartella dosimetrica personale”.
L’applicativo di calcolo sviluppato è uno strumento utile nella ricerca della riduzione della dose complessiva di radiazioni, obiettivo generale cui tende la radiologia.
Il 2 dicembre 2014 il Responsabile del progetto, dottor Sergio Papa, insieme a Francesco e al resto del team, presenta l’iniziativa in occasione di una pubblica iniziativa presso la sede della Regione Lombardia.
Si, più o meno mi ricordo. Infatti, è passato tanto tempo e poi non sono stato molto al 3° “GUARDIE”, “la Piave” oltretutto è chiusa da più di 10 anni. Eri il sott.le “de sotta lu capu” addetto al rifornimento viveri del Circ. Uff.li Cmq, me la cavicchio, al mio paese e in giro per l’Italia, di qua e di la, “Tra palco e realtà…” Tanti Saluti Ant. Leo
Madò, da quanto tempo non sentivo questo nome!! Ma è lei?? Saranno circa 15 anni e forse più che non ci vediamo ne sentiamo. Ten. sono il Serg. Pertosa addetto al circolo Ufficiali dei Granatieri a Orvieto. Si ricora di me, sono Massimiliano di Tricase. Allora sig. Antonio come sta? Come se la passa? Spero bene. Tanti saluti Max. 3° Rgt. Granatieri di Sardegna(1996-1999).
Ma il nostro compaesano Francesco Ria, già da ragazzino aveva il volto del genietto e lo sguardo da illuminato…e quello sta diventando!! Complimenti Ant. L.