I Giovanissimi della Stella vincono il derby con la Vi.Lù. Casarani per 1-0
3 Febbraio 2014Un’altra vittoria per i rgazzi della squadra giovanile della Stella del Colle, che nell’odierno derby svoltosi sul campo sportivo di Collepasso hanno battuto per 1-0 i giovani “colleghi” della Vi.Lù. Casarani nella partita di ritorno del campionato provinciale Giovanissimi.
Anche nell’incontro di andata il derby era stato appannaggio dei Giovanissimi Stella.
Decisiva per i tre punti la rete realizzata nel secondo tempo da Davide Sindaco.
Spread the love
Oltre al valore educativo, notorio e riconosciuto, della pratica sportiva per i ragazzi, la cura di un buon settore giovanile assume la sembianza di vera e propria assicurazione per il futuro di una Società.
Tanto più in tempi di magra dal punto di vista socio-economico, poichè si creano le necessarie risorse interne e si evitano dispendi ed esborsi, difficili se non impossibili.
Pertanto, esprimo i miei più sentiti complimenti al gruppo tecnico-dirigenziale dell’ASD Stella del Colle, per l’importante opera di ripresa del calcio ad un livello più che accettabile per un paese delle nostre dimensioni.
Località del Salento con popolazione enormemente superiore sono del tutto prive di squadra e con la struttura in abbandono, causa errori gestionali a fronte dell’evidente crisi.
Allora, quanto accade a Collepasso assurge ad ulteriore merito, considerando, inoltre, che l’impianto di via Foscolo ospiterà alcuni incontri del Torneo Internazionale Giovanile di Carnevale.
Accogliamo questa importante manifestazione con la dovuta partecipazione!
Giuseppe LAGNA (Panathlon International, 8^ Distretto)