I Giovanissimi vincono sul Comunale di Gallipoli per 3-2 con il Montefiore
18 Marzo 2014In una calda giornata di sole, a due passi dal mare di Lido San Giovanni, i Giovanissimi della Stella del Colle hanno incontrato, lunedì 17 marzo, alle ore 15.30, sul Comunale di Gallipoli, i “colleghi” del Montefiore, vincendo per 3-2.
Un incontro, per la verità, double face.
Nel primo tempo i ragazzi del Montefiore, una squadra ben fatta ed ammirevole, hanno dominato e surclassato i nostri ragazzi, infliggendo loro ben due reti. Si va negli spogliatoi con il Montefiore in vantaggio per 2-0 e con la sensazione di una partita ormai compromessa.
Tutt’altra musica, invece, nel secondo tempo. L’inserimento di Gabriele Rigliaco, assente nel primo tempo, “cambia faccia” alla partita e da’ razionalità, vigore ed energia all’intera squadra, che prima segna con lo stesso Gabriele, poi pareggia in un’azione confusa sotto rete con Andrea Tundo e, infine, agguanta la vittoria con un bel colpo di testa di Alberto Ria.
Una vera impresa per i nostri ragazzi che riescono a capovolgere con impegno, orgoglio e forza di volontà un risultato negativo che pareva avesse segnato l’incontro.
Bravi ragazzi!
E’ assolutamente necessario che il patrimonio espresso dal Settore Giovanile della “Stella del Colle” non vada disperso, ma seguito e curato nella crescita, come un buon orticello di casa.
Pertanto, diviene indispensabile conseguire la permanenza in Prima Categoria: è l’imperativo per dirigenti, tecnici e calciatori, nel campionato in corso, poi si vedrà.
Forza e coraggio, si può fare!