Il medico collepassese Antonio Luperto premiato al “Terra del Sole Award”, Gallipoli, sabato 7 giugno

6 Giugno 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dr. Antonio Luperto

Dr. Antonio Luperto

Si terrà sabato 7 giugno, alle ore 20.00, presso la rotonda del Lido San Giovanni di Gallipoli, l’annuale evento “Terra del Sole Award”, che precede, come ogni anno, la 45^ edizione del Premio Barocco del prossimo 19 giugno, la cui serata conclusiva sarà presentata quest’anno da Alba Parietti.
Il “Terra del Sole Award” è un riconoscimento che si rinnova di anno in anno: un evento divenuto ormai appuntamento fisso, una tradizione da ripetere e valorizzare.
Il Premio “Terra del Sole” nasce quale sentito tributo a personalità di origini pugliesi che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale e internazionale e che con la propria capacità di porsi in luce hanno saputo, in modo mirabile, esportare oltre il confine della propria terra la creatività e l’umanità che da sempre contraddistingue il popolo pugliese.
Una delle personalità insignita quest’anno del premio “Terra del Sol” sarà il medico collepassese Antonio Luperto, premiato per la lodevole azione svolta nella promozione e direzione del “Centro pubblico di procreazione assistita” presso l’ospedale di Nardò.
Gli altri premiati saranno il rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, lo scrittore Francesco Carofiglio, il giudice Antonio Bono, l’avvocato Pietro Quinto, il direttore della banda musicale della Guardia di Finanza Leonardo Laserra Ingrosso, il musicista Enrico Scigliuzzo, il maestro pasticcere Angelo Bisconti (creatore del pasticciotto “Obama”) e i giornalisti Antonella Margarito, Giuseppe Albahari, e Antonio Della Rocca.
All’amico dr. Antonio Luperto le felicitazioni mie personali e di tutta la comunità collepassese.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Un panino con Don Bosco” nella Chiesa Madre in occasione della Festività del "Santo Educatore" (31 gennaio, ore 17.45)