La Stella del Colle perde ad Alliste per 3-1
27 Aprile 2014Nuova sconfitta della Stella, che perde fuori casa con le Aquile Alliste-Felline per 3-1 e rimane in fondo alla classifica a 27 punti in compagnia dello Sportinsieme Sogliano, anch’esso sconfitto a Porto Cesareo per 2-0.
A due giornata dal termine, appurate le retrocessioni certe in Seconda dell’Alezio e del Soleto, è ormai chiaro che la Stella del Colle si giocherà la permanenza in Prima Categoria nell’ormai inevitabile scontro diretto di playout con il Sogliano. Unico dubbio rimane il campo sul quale si svolgerà l’incontro: Collepasso oppure Sogliano. Secondo il regolamento il campo prescelto sarà quello della squadra che, al termine del campionato, avrà maggiori punti o che, a parità di punti, potrà dimostrare un miglior rendimento.
Poco da dire sull’incontro odierno, che l’Alliste mirava a vincere per potersi inserire nei playoff.
La squadra locale va in rete già al 7’ del primo tempo. Al 20’ l’arbitro barese Fracchiolla, sul quale “stendo un velo pietoso”, non concede un evidente rigore in favore della Stella, ma lo concede generosamente qualche minuto dopo alla squadra di casa, che raddoppia.
Nel secondo tempo, al 28’, l’arbitro concede finalmente un rigore netto alla Stella, che Alessandro Scarciello trasforma in rete. Quando qualcuno cominciava a credere al “miracolo”, considerato che la Stella non ha completamente demeritato, l’Alliste segna il gol del definitivo 3-1.
Oggi la Stella, nuovamente guidata da mister Ivan Paterlini, sperava in un “miracolo”. Un miracolo obiettivamente impossibile a realizzarsi per le ultime vicende societarie, che ha visto l’abbandono del duo tecnico Vergari-Resta, ed evidenti carenze atletiche dei nostri ragazzi, alcuni dei quali privi di allenamento da quasi quindici giorni.
A tutti i giocatori va, però, il ringraziamento della società per l’odierno impegno profuso, con l’auspicio che nelle prossime tre settimane sapranno dare il massimo nella preparazione con la presenza puntuale negli allenamenti e la massima dedizione nelle residue partite.
Il “miracolo” potrà avvenire solo se ci sarà l’impegno e la collaborazione di tutti!
Risultati 13^ di ritorno Campionato 1^ Categoria, girone C
Alliste/Felline-Stella del Colle 3-1
Guagnano-Campi 1-1
Mesagne-Soleto 6-1
Minervino-Leverano 0-1
Porto Cesareo-Sogliano 2-0
Ruffano-Alezio 5-1
Sud Salento-Uggiano 1-1
Ugento-Tuturano 2-2
Classifica
Mesagne 65
Leverano 58
Minervino 54
Sud Salento 54
Porto Cesareo 49
Alliste 45
Guagnano 44
Campi 36
Ruffano 35
Ugento 34
Uggiano 34
Tuturano 34
Stella del Colle 27
Sogliano 27
Soleto 11 (-10)
Alezio 6
Caro, Aliberto, è facile dare la colpa all’allenatore. Come vedi anche il secondo mister ha mollato tutto, perché ha visto l’ambiente in cui si trovava, e non parlo del paese ma dello spogliatoio.Una squadra che non si allena, che tra primo e secondo tempo arriva alle mani (Minervino), una squadra in cui manca il gruppo, una squadra dove qualcuno gioca solo in casa, una squadra dove chi merita resta fuori perché il mister si fa condizionare ….ottiene solo questi risultati.
c’è stato un problema di fondo, aver chiamato dall’inizio un allenatore inesperto come mister Pasquale Greco, di conseguenza é stata la società, ingenua, a dare in mano una squadra di alto livello, come lo è la Stella, mi dispiace.