La Stella del Colle torna a vincere: 3-0 della “grande” contro il Soleto; 5-0 della “piccola” contro il Matino

26 Gennaio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

A3 Gioia gol Luca

Luca Giaffreda abbracciato dai compagni dopo la prima rete

Francesco Vellitri, "senatore" della Stella "grande" e mister della Stella "piccola"

Francesco Vellitri, “senatore” della Stella “grande” e mister della Stella “piccola”

Dopo lo stop di domenica scorsa, tra ieri ed oggi, in due fredde giornate di tramontana, tornano a vincere “alla grande” tra le mura casalinghe le due squadre della Stella del Colle.

Ieri, per il Campionato provinciale Giovanissimi, la Stella ha “steso” con una cinquina secca i ragazzi del Matino con tripletta di Alberto Ria e doppietta di Gabriele Rigliaco, i due minibomber che in questo campionato hanno sinora collezionato ben 24 reti insieme: 15 Gabriele e 9 Alberto. Bravi, ragazzi… e bravo il vostro mister!

Oggi, nella prima giornata di ritorno del Campionato regionale di Prima Categoria, tris della Stella del Colle contro il Soleto (all’andata la Stella aveva perso per 1-0). Segnano i due maxibomber: doppietta di Luca Giaffreda e rete di Checco Marra.

Un 3-0 ampiamente meritato che permette alla Stella di iniziare questo girone di ritorno con maggiore convinzione sulle proprie potenzialità e una più rassicurante prospettiva sui futuri risultati, in grado di permettere la tranquilla permanenza della squadra in Prima Categoria.

Sorride Stefano... sorride tutta la Stella...

Sorride Stefano… sorride tutta la Stella…

Il bottino odierno della Stella sarebbe potuto essere certamente maggiore se inspiegabilmente l’arbitro non avesse fermato per inesistenti fuorigioco ben tre volte Checco Marra lanciato verso la porta avversaria (nell’intervallo mi son permesso di chiedere al giovane arbitro “se avesse qualcosa di personale contro il nostro capitano”…). Bravo anche il portiere avversario che per ben tre volte ha sventato da pochi metri alcune occasioni di “reti già fatte” dei nostri giocatori. Non da meno il nostro Igor Palermo, che si è esibito in due belle e “salutari” parate nel corso della partita.

LEGGI ANCHE  Giovanni Mangia (originario di Collepasso), dal Salento al successo artistico internazionale

Nel primo tempo va subito in vantaggio, al 4’, la Stella con rete di Luca Giaffreda.

Sorride Luca Giaffreda per la doppietta e il... nuovo look "capellino"

Sorride Luca Giaffreda per la doppietta e il… nuovo look “capellino”

Nel secondo, Checco Marra, dopo un clamoroso sbaglio nel 2’ solo di fronte al portiere, si riscatta al 4’ e segna il secondo gol della partita. Al 27’ Luca Giaffreda chiude la partita e segna la sua seconda rete. Al 40’ l’arbitro assegna generosamente un rigore agli ospiti, ma il giocatore incaricato fallisce clamorosamente e manda fuori.

Sul finire del tempo, su un gran tiro di Alessio Aloisi, il portiere del Soleto salva ancora, ma sbatte sul palo e si infortuna. L’arbitro, senza nemmeno far svolgere il recupero e mentre l’under Giuseppe Tedesco si scalda per entrare in campo, fischia la fine dell’incontro e manda tutti i giocatori negli spogliatoi.

Capitan Marra si disseta dopo il gol...

Capitan Marra si disseta dopo il gol…

Domenica prossima trasferta della Stella del Colle a Leverano. Una trasferta non proibitiva, visti gli ultimi risultati dell’ex capolista, che oggi ha pareggiato a Sogliano (squadra che la Stella incontrerà in casa domenica 9 febbraio).

Ci aspettano ancora 14 partite in questo campionato… senza presunzione, se la Stella sarà una “Stella da leoni”, come è stata oggi (e in qualche altra occasione), gran parte degli incontri potranno essere tranquillamente vinti e la squadra potrà posizionarsi in classifica in posizione assai onorevole.

LEGGI ANCHE  I risultati della pallavolo

Ragazzi, dipende solo da voi! Forza!

Bei tempi, eh, Matteo?!?

Bei tempi, eh, Matteo?!?

Per finire, permettetemi un saluto da parte di tutti noi (società e giocatori) a Matteo Fornelli, che ci segue sempre con affetto e passione dal lontano paese arabo in cui si è trasferito per lavoro (proprio ieri mi scriveva che lì, lontano da noi, “senza stella è davvero dura……..”.

Ciao, Matteo!

Per la cronaca, in Terza Categoria, nell’incontro disputato in serata, l’Usd Collepasso ha sconfitto il Tuglie per 3-1.

Formazione Stella: Palermo, Mariano M., Cuppone, Gianfreda, Fattizzo, Vellitri, Romano, Aluisi, Marra (Miceli), Trianni (Scarcello), Giaffreda. A disp.: Leopizzi, Blaco, Cristaldi, Mariano A., Tedesco. All.: Greco

16^ giornata (1^ di ritorno) Campionato Prima Categoria, girone C

Risultati

Stella del Colle-Soleto 3-0

Alezio-Minervino 4-2

Campi-Mesagne 0-1

Porto Cesareo-Ruffano 2-3

Sogliano-Leverano  2-2

Tuturano-Guagnano 4-1

Ugento-Sud Salento 1-2

Uggiano-Aquile Alliste 0-1

Classifica

Mesagne 37

Sud Salento 36

Minervino 30

Leverano 28

Guagnano 27

Tuturano 26

Alliste 25

P. Cesareo 24

Ugento 22

Stella del Colle 19

Uggiano 18

Ruffano 17

Sogliano C. 16

Campi 14

Alezio 5

Soleto 3


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda