Meritata sconfitta della Stella del Colle con l’Uggiano sul campo di Corigliano: 0-1

2 Marzo 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

1 Stel

I pochi (ed eroici) collepasses oggi ammessi ad assistere alla partita

I pochi (ed eroici) collepassesi ammessi ad assistere alla partita sul campo di Corigliano

Sul campo neutro di Corigliano d’Otranto, contro l’Uggiano grande occasione oggi persa dalla Stella del Colle, che con una vittoria avrebbe potuto situarsi tranquillamente a metà classifica… invece, la brutta prestazione e la meritata sconfitta la lascia ancora languire, come direbbe Dante, “tra color che son sospesi”…

Rimane immutata per la Stella la posizione in classifica, ma si accorcia la distanza con le dirette inseguitrici per la salvezza, in primo luogo proprio con l’Uggiano, che con l’odierna vittoria si porta ad un solo punto dalla nostra squadra. Accorciano anche le distanze il Campi, che si porta a 22 punti, e il Sogliano a 21…

C’è da “mangiarsi le unghie”: con 27 punti oggi la Stella sarebbe in una posizione medio-alta e più tranquilla…

C’è solo da dire: ragazzi, svegliatevi!

La delusione di mister  Greco

La delusione di mister Greco

La prestazione languida e deludente della Stella esalta quella degli avversari dell’Uggiano, che hanno vinto meritatamente con la grinta e la voglia di vincere che hanno dimostrato in campo per tutti i 90’ di gioco. Grinta e voglia di vincere che i nostri, invece, pare abbiano dimenticato…

LEGGI ANCHE  Appuntamenti sportivi di sabato 5 e domenica 6 marzo

Il primo tempo è quasi tutto di marca uggianese. Il nostro Igor Palermo salva per ben due volte, al 13’ e al 14’, la porta della Stella, che al 15’ ha una buona occasione con Sandro Miceli, ma il portiere avversario riesce a sventare il pericolo.

Nel secondo tempo, la Stella sembra dimostrare qualche sprazzo di volontà e aggressività in più, ma l’incontro è dominato in gran parte dall’Uggiano, che al 7’ va in rete. Un minuto dopo l’arbitro concede un rigore alla Stella, ma Pierpaolo Trianni sbaglia clamorosamente la rete.

“Al danno” della sconfitta, anche “la beffa” di un rigore mancato!!!

Al 22’ l’Uggiano colpisce clamorosamente la traversa e alla Stella viene risparmiata una sconfitta ancora più umiliante contro una squadra che all’andata vinse fortunosamente sul suo terreno di gioco, ma che oggi ha vinto meritatamente “fuori casa”.

5 Igor

Il portiere Igor Palermo, decisivo in alcuni salvataggi

Stavolta la fortuna non ha aiutato la Stella. Né poteva aiutarla, perché, come dice il proverbio latino, “fortuna iuvat audaces” (“la fortuna aiuta gli audaci”) e oggi è mancata anche quella, cioè l’audacia, la volontà e l’ardore nel voler vincere.

Alla fine dell’incontro, il nervosismo ha preso un po’ il sopravvento tra i giocatori di ambedue le squadre e l’arbitro ha decretato giustamente l’espulsione prima di uno dell’Uggiano e poi di uno della Stella.

LEGGI ANCHE  Offerte di lavoro Ambito di Lecce Arpal Puglia (46° Report, 20-27 novembre)

Una Stella deludente, un Uggiano vincente e, infine, un arbitro, il sig. Cretì di Brindisi, che ha surclassato tutti quanti con la sua bravura e la sua freddezza. In assoluto, “il miglior giocatore in campo”. Esempio di professionalità e capacità nel dirigere e “tenere in pugno” una partita anche nei momenti più difficili. Con la sua direzione, il giovane arbitro brindisino sig. Cretì ha persino “riscattato” la pessima prestazione di un collega brindisino, che, a causa di un referto incredibile,  ha costretto oggi la Stella a giocare “in campo neutro e a porte chiuse”…

L'arbitro sig. Marzio Cretì, il "migliore in campo"

L’arbitro sig. Marzio Cretì, il “migliore in campo”

Per cui, “viva” i bravi arbitri come il sig. Cretì, nella speranza che siano apprezzati e premiati dagli Organismi regionali.

Per finire, un doveroso ringraziamento va al presidente e alla società del Corigliano d’Otranto, in primo luogo al custode del campo sportivo, per la loro ospitalità e il loro impegno nel far trovare alla Stella un ottimo e ben curato terreno di gioco.

Infine, un pubblico attestato di stima e simpatia per il Commissario di campo inviato dal Comitato Regionale, il sig. Trotta di Merine, compaesano ed ex preparatore di un nostro indimenticabile e bravissimo portiere, Stefano Dell’Anna, al quale va il saluto della nostra società.

LEGGI ANCHE  Duemila “in marcia” a Casarano contro mafie e criminalità. Don Coluccia: “Dobbiamo ribellarci in nome del Vangelo e della Costituzione”

Chiudo con gli auguri ad Alessio Aloisi per il suo odierno compleanno, che gli permette di raggiungere il suo primo “quarto di secolo”… Ad majora!

2 Aloisi

Alessio Aloisi: oggi ha compito 25 anni. Auguri!

Domenica prossima la Stella giocherà fuori casa con il Tuturano, che oggi ha perso 5-0 con il Leverano e che, con i suoi 26 punti, distanzia di solo due misure la Stella…

Un appuntamento da non prendere sottogamba e che richiede il massimo impegno e la massima concentrazione… e molto lavoro (e tutte le presenze) nella prossima settimana.

Non si può più scherzare, ragazzi, né rilassarsi… d’ora in avanti ogni punto conquistato è preziosissimo!

In Terza Categoria, l’Usd Collepasso perde 6-0 fuori casa con il Fortis Tricase.

6^ giornata di ritorno Campionato 1^ Categoria, girone C

Risultati

Stella del Colle-Uggiano 0-1

Alliste/Felline-Ruffano 0-1

Campi-Alezio 4-0

Leverano-Tuturano 5-0

Mesagne-Ugento 2-0

Minervino-Sud Salento 1-0

Soleto-Porto Cesareo 1-2 (partita sospesa)

Sogliano-Guagnano 2-2

Classifica

Mesagne 48

Minervino 46

Sud Salento 44

Leverano 43

Alliste 32

P. Cesareo 32

Guagnano 30

Tuturano 27

Ruffano 26

Ugento 25

Stella del Colle 24

Uggiano 23

Campi 22

Sogliano C. 21

Soleto 11

Alezio 5


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda