Omaggio al dott. Lucio Russo, neolaureato in Scienze storiche presso l’“Alma Mater Studiorum”
2 Settembre 2014Sebbene siano trascorsi già quasi due mesi dalla “storica” data, ritengo doveroso, sollecitato anche da amici e aficionados dell’interessato, riportare la bella ed edificante notizia, che ho appreso solo di recente.
Il 18 luglio scorso il quarantenne Antonio Lucio Russo, “mitico personaggio” della Collepasso “giovane”, ha conseguito la laurea in Scienze Storiche presso la storica e blasonata Università di Bologna, l’“Alma Mater Studiorum”, la più antica università del mondo occidentale … proprio “a casa soa”!!!
Riporto la notizia per la particolarità dell’evento e, soprattutto, per rendere pubblico omaggio a Lucio, che, pur tra tanti pregiudizi e difficoltà, ha perseguito con volontà e grande spirito di sacrificio l’importante traguardo.
Bravo, Lucio, esempio per tanti giovani, soprattutto per quelli che non sempre riescono a comprendere l’importanza dello studio e dello spirito di sacrificio necessario per perseguire certi importanti traguardi!
“Padrino” dell’evento è stato Checco Sponziello… pardon!… il dott. Checco Sponziello, anche lui laureatosi qualche anno fa presso l’Università di Bologna.
Auguri, dott. Russo!!! Ad majora!
Ah dimenticavo di dire che, al di la di tutto, non sono i titoli di studio che fanno le persone, assolutamente, noi siamo quelli che siamo dentro, al di la dei titoli e le onorificenze, dei quali e delle quali a me sinceramente non è mai fregato niente…
Grande Lucio, che per ottenere il risultato raggiunto ha sicuramente avuto una grande forza di volontà. E inoltre, bisogna ricordare che “Non è mai troppo tardi”! Infatti, l’età biologica non conta nulla, conta quello che tu ti senti dentro…perchè, puoi essere vecchio a 20 anni e giovane a 60. P.S. “Fino a Trentacinque anni di anni ne ho avuti quindici. A quaranta ero appena maggiorenne….”(dal libro -La Versione di Vasco-).
Grande Tony Longo!!! un abbraccio..by the Godfather!!
devo rispondere in maniera chiara al quel tipo che scrive piiatilu e chiutitilu – in gestore del sito dovrebbe filtrare e non far pubblicare certe schifose e denigratorie affermazioni in primo luogo questo – e per quanto riguarda a quel tipo o tipa ignorante sei e rimrrai e rispetta chi e riuscito a far valere la volonta e la cultura ok
Congratulazioni Lucio!!!!!
COMUNQUE NU STATI FILU BBONI…AH AH AH AH
GRANDE CHECCOOOOOOO!!:) 🙂
Piiatilu e chiutitilu
ce beddu
In questa foto Lucio sembra un novello Dante. Pantaleo, ricorda cmq che fosti tu anni fa a nominarmi Biografo della vita di Lucio e traduttore della lingua Lucese! P.S. Bologna è la sua casa adottiva, ma la vera “casa soa” è in via P. Giuliani, ovvero la Via de li Chiuppi…