Omaggio al dott. Lucio Russo, neolaureato in Scienze storiche presso l’“Alma Mater Studiorum”

2 Settembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda

Lucio RussoSebbene siano trascorsi già quasi due mesi dalla “storica” data, ritengo doveroso, sollecitato anche da amici e aficionados dell’interessato, riportare la bella ed edificante notizia, che ho appreso solo di recente.
Il 18 luglio scorso il quarantenne Antonio Lucio Russo, “mitico personaggio” della Collepasso “giovane”, ha conseguito la laurea in Scienze Storiche presso la storica e blasonata Università di Bologna, l’“Alma Mater Studiorum”, la più antica università del mondo occidentale … proprio “a casa soa”!!!

Il dott. Lucio Russo e il dott. Checco Sponziello

Il dott. Lucio Russo e il dott. Checco Sponziello

Riporto la notizia per la particolarità dell’evento e, soprattutto, per rendere pubblico omaggio a Lucio, che, pur tra tanti pregiudizi e difficoltà, ha perseguito con volontà e grande spirito di sacrificio l’importante traguardo.
Bravo, Lucio, esempio per tanti giovani, soprattutto per quelli che non sempre riescono a comprendere l’importanza dello studio e dello spirito di sacrificio necessario per perseguire certi importanti traguardi!
“Padrino” dell’evento è stato Checco Sponziello… pardon!… il dott. Checco Sponziello, anche lui laureatosi qualche anno fa presso l’Università di Bologna.
Auguri, dott. Russo!!! Ad majora!

Spread the love
LEGGI ANCHE  25 aprile, 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il monologo dello scrittore Antonio Scurati sul 25 aprile