Una spenta Stella del Colle sconfitta ad Ugento per 4-1
23 Marzo 2014Affonda la Stella ad Ugento, dove perde per 4-1, e si fa sempre più delicata la posizione in classifica della nostra squadra.
Sconfitta meritata e senza recriminazione alcuna quella odierna, anche se con l’attenuante dell’assenza, per infortuni o squalifiche, di ben sei titolari “di calibro” (Checco Marra, Alessio Aloisi, Stefano Gianfreda, Sandro Miceli, Marco Romano e Pierpaolo Trianni) e quasi l’intero centrocampo out.
La partita si decide tutta nel primo tempo, tra il 10’ e il 20’. Va per prima in vantaggio la Stella con un bel gol di Luca Giaffreda al 10’, che fa illudere nella possibilità del “colpaccio”. Tutto svanisce e “precipita” dopo sei minuti, allorché l’arbitro concede un giusto rigore all’Ugento, che realizza il pareggio. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro e, un minuto dopo, la compagine ugentina “cattura” una palla e va di nuovo in rete, con la difesa della Stella ancora “imbambolata” dal rigore subito. Tre minuti dopo, al 20’, l’Ugento realizza il terzo gol: k.o. per la Stella che non riesce più a riprendersi e subisce anche la giusta espulsione, al 42’, di Biagio Fattizzo, oggi particolarmente nervoso e ancora stanco per i postumi di un lungo e faticoso viaggio.
Nel secondo tempo, al 10’, l’Ugento realizza la quarta rete e, al 90’, la partita si chiude con una Stella (e una partita) apatica e con la squadra di casa, diretta concorrente in classifica, che si porta a casa tre punti preziosi per la salvezza.
Note positive dell’incontro sono il recupero, dopo lunga assenza, di Daniele Russo e Matteo De Luca, e, soprattutto, gli ottimi dieci minuti giocati alla fine del secondo tempo dai giovanissimi Gabriele Tedesco e Salvatore Paglialonga, che oggi debutta in Prima.
Buono ed equilibrato l’arbitraggio del sig. Antonio Orlando di Molfetta, ad ulteriore dimostrazione che, a parte le “avventure” e le “disavventure” del noto trio Ventresca-Mecca-Pignalosa, ci sono per fortuna tanti altri giovani arbitri bravi, preparati ed equilibrati.
Se la Stella “grande” ci rattrista – e, per la verità, oggi ci ha fatto anche un po’ “piangere” e mortificare per la non brillante prestazione – la Stella “piccola” continua nel suo dignitoso e, in alcune fasi, anche brillante campionato. Ieri, nell’incontro tenuto sul sintetico di Collepasso, le “stelline” hanno battuto la Scuola Calcio 2000 di Parabita per 2-1, con reti di Stefano Mannetta e Alberto Ria. Il bottino sarebbe potuto essere più pingue senza le brillanti parate del giovanissimo e bravissimo portiere parabitano, che ha evitato alla sua squadra un risultato più pesante.
Domenica 30 marzo, alle ore 16.00, la Stella affronta in casa il Sud Salento (nato dalla fusione tra il Marittima e l’Andrano), quarto in classifica, ma oggi reduce da una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Leverano. Domenica la Stella potrà essere in campo al completo e certamente con un nuovo portiere, considerato che Igor Palermo ci lascia, insieme con Antonio Blaco, per raggiungere, entrambi, le caserme cui sono stati destinati per intraprendere la carriera militare. Un saluto e tanti auguri ad Igor ed Antonio!
In queste ore la società sarà impegnata per trovare valide soluzioni a questa difficile situazione per permettere di affrontare già da domenica prossima con maggiore vigore e impegno le ultime sei giornate di campionato. Sono convinto che, da parte loro, i ragazzi sapranno dare il meglio di sé.
Forza Stella, stringiamo i denti e impegniamoci sino in fondo!!!
Nell’ultima giornata di Terza Categoria, sonante vittoria in casa dell’Usd Collepasso che sconfigge il Vignacastrisi per 12-2.
9^ giornata di ritorno Campionato 1^ Categoria, gir. C
Risultati
Ugento-Stella del Colle 4-1
Alliste-Minervino 1-0
Guagnano-Mesagne 0-1
Porto Cesareo-Campi 2-2
Ruffano-Soleto 2-0
Sud Salento-Leverano 0-2
Tuturano-Alezio 6-1
Uggiano-Sogliano 3-2
Classifica
Mesagne 57
Leverano 50
Minervino 49
Sud Salento 47
Alliste 38
Porto Cesareo 37
Guagnano 36
Tuturano 33
Campi 29
Uggiano 29
Ugento 29
Ruffano 29
Stella del Colle 24
Sogliano 22
Soleto 11 (-10)
Alezio 7