L’Asd Stella del Colle riparte con la Seconda Categoria e un nuovo progetto calcistico

20 Settembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda

Stella immaginePubblicati i calendari della stagione calcistica 2014-2015, parte ufficialmente domenica 28 settembre, alle ore 14.30, il campionato regionale di Seconda (e Prima) Categoria. La Stella del Colle affronterà sul sintetico casalingo il Vernole.
Domenica 21 settembre, invece, iniziano gli incontri eliminatori (andata e ritorno) della Coppa Puglia, che vede la Stella del Colle impegnata fuori casa con il Cutrofiano.
L’Asd Stella del Colle si presenta in questo suo quinto anno di attività agonistica su una linea di continuità e di rinnovamento, con la sostanziale riconferma del precedente gruppo dirigente e l’innesto di nuove energie dirigenziali di vertice e, soprattutto, calcistiche.
Il Comitato Direttivo ha nominato nuovo presidente il sig. Giuseppe Tedesco, titolare di un noto e rinomato forno a legna, vice presidente il sig. Mario Mele, titolare di una nota ditta di autotrasporti, e segretario il prof. Luigi Frassanito. Riconfermata quasi tutta la precedente dirigenza, con l’inserimento di nuovi e significativi soggetti.
Il maggiore rinnovamento ha riguardato la compagine calcistica. Nuovo allenatore è il dott. Giovanni Deodato Guida, tecnico dotato di seria preparazione calcistica e grandi capacità umane, proveniente da una lunga esperienza nelle squadre giovanili della zona di Poggiardo.

Mister Giovanni Guida

Mister Giovanni Guida

Mister Guida potrà contare su una rosa di 24 giocatori, già tutti tesserati, di cui 9 under (tre ’93, un ’94, due ’95, un ’96 e due ‘97) e 13 collepassesi. Solo cinque giocatori dello scorso anno sono stati riconfermati.
Il nuovo progetto della Stella punta, infatti, a valorizzare in primo luogo una nuova generazione di giocatori, investendo sia sul presente che sul futuro della prima compagine calcistica collepassese. La buona e qualificata presenza di under e di giocatori locali, l’innesto di altri di consolidata esperienza calcistica, oltre l’ottimo lavoro compiuto da mister Guida in questo mese di preparazione, permettono alla Stella del Colle di presentarsi al suo pubblico con le carte in regola per svolgere un dignitoso ed esaltante campionato.
Dopo le note polemiche estive e la decisione del Comitato regionale Lega di prorogare ulteriormente al 29 agosto le iscrizioni ai campionati, la Stella ha completato nei termini l’onerosa iscrizione alla Seconda Categoria, grazie al contributo iniziale di alcuni sponsor, al rinnovato impegno di tanti volontari e, soprattutto, all’invio alla Lega della richiesta del Comune di proroga per l’omologazione del campo.
Nel frattempo è stato anche risolto, infatti, almeno temporaneamente, il problema dell’utilizzo del campo sportivo per le partite ufficiali di campionato. Dopo tante polemiche e alcune clamorose “toppe”, il sindaco Menozzi si è deciso finalmente ad inviare alla Lega Calcio, il 26 agosto scorso, la richiesta di proroga per l’omologazione del campo sportivo, in attesa dell’approvazione del bilancio comunale 2014, che dovrebbe stanziare le somme necessarie, secondo gli impegni assunti dal sindaco, a realizzare nel periodo natalizio gli attesi lavori per la definitiva omologazione e agibilità del campo sportivo.
Nonostante le “nubi” estive, anche quest’anno, pertanto, la Stella del Colle riconferma la presenza di una buona, rinnovata e competitiva compagine calcistica nei campionati regionali dilettanti.
Ai tifosi l’appello a sostenere la Stella del Colle!

LEGGI ANCHE  “Cronosalento di Collepasso”, trionfa Francesco Marini della Tre Casali

A mister Guida e a tutti i ragazzi, gli auguri di un buon campionato!

Calendario incontri Seconda Categoria, girone C

Calendario 2014-15

Asd Stella del Colle 2014/2015 – Allenatore e tesserati

Allenatore: Giovanni Deodato Guida
Portieri
Brai Antonio
Milelli Pierluigi (under)
Maggiulli Antonio
Difensori
Casanova Vincenzo (under)
Fiorito Davide
Latino David
Longo Matteo
Orlando Andrea
Paglialonga Mattia
Centrocampisti
De Razza Luca (under)
Filograna Roberto
Ifrim Dorian (under)
Mariano Antonio
Romano Gianfranco
Sabato Giovanni
Spagna Giuseppe
Tedesco Gabriele (under)
Attaccanti
De Luca Matteo (under)
Mattia Giuseppe
Paglialonga Cristian
Paglialonga Salvatore (under)
Pasanisi Cristian (under)
Russo Daniele (under)
Sedile Francesco

Spread the love