2ª categoria: la Festa della Donna porta bene alla Stella, che vince la sua prima partita di campionato
8 Marzo 20158 marzo: Festa della Donna… ma Festa anche della Stella, che, alla 23ª giornata di campionato, vince sul sintetico casalingo la sua prima partita e conquista i primi tre punti in classifica.
La Stella, pur non avendo mai rinunciato all’impegno in questa sfortunata stagione calcistica, ha avuto oggi, dopo 22 sconfitte consecutive, un sussulto di vitalità e orgoglio contro l’Alezio, terzultimo in classifica, conseguendo una netta e meritata vittoria per 3-0. Ad aprire le marcature Giovanni Sabato, poi Matteo De Luca su rigore e, infine, il neotesserato Pasquale De Stefano. In altre occasioni la Stella avrebbe potuto meritatamente vincere, ma fu puntualmente “sconfitta” dalla sfortuna… Oggi, la sfortuna
ha finalmente deciso di stare “alla larga” dalla Stella, che ha conseguito una bella e meritata vittoria, che servirà certamente a dare coraggio e fiducia all’intera compagine collepassese. Soddisfatti e felici, naturalmente, i giocatori, mister Maggiulli, il presidente Tedesco e la società, ma anche i tifosi.
In 3ª categoria l’Usd Collepasso perde ad Otranto per 2-0.
2ª categoria girone C – 23ª giornata (8ª rit.) – Risultati
Stella del Colle-Alezio 3-0
Sirio Taviano-Aradeo 1-1
Carmiano-Cavallino 2-1
Soleto-Atl. Racale 2-3
La Torre-Castiglione 0-2
V. Taurisano-Monteroni 2-1
Vernole-Cutrofiano 1-0
Parabita-Zollino 3-1
Classifica
Atl. Racale 51
Soleto 50
Atl. Aradeo 48
V. Taurisano 46
Carmiano 42
Vernole 42
Castiglione 35
G. Parabita 32
GC Cutrofiano 32
F. Monteroni 30
Zollino 28
La Torre Castrignano 26
Sirio Taviano 21
Alezio 17
Atl. Cavallino 6
Stella del Colle 3
Niente paura, 22 sconfitte consecutive sono ben lontane dalle SESSANTA (!) conseguite dalla Nazionale della Repubblica di San Marino, dal 4 settembre 2004 al 14 ottobre 2014 (sessantotto senza vittorie).
Forza Stella!
Mentre qualche “malintenzionato” si accingeva ormai ad interessare il referente di testate sportive nazionali, onde scoprire eventuali “guinness” in negativo (22 sconfitte consecutive!), ecco che finalmente la legge dei grandi numeri porge alla Stella del Colle la prima e sonante vittoria.
Meno male! Anche perchè, a questo punto, si può ancora lottare per l’abbandono dell’ultimo posto; si chiede troppo?
Forza ragazzi!