2ª Categoria: la Stella del Colle ritorna alla vittoria e prevale sulla Virtus Taurisano per 3-0

8 Novembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due squadre entrano in campo

Le due squadre entrano in campo

Nell’odierno incontro casalingo, basta un tempo alla Stella del Colle, oggi in maglia blu, per “regolare i conti” con la pur volenterosa Virtus Taurisano, che rimane “fanalino di coda” del girone D del campionato di 2ª Categoria. Il primo tempo finisce, infatti, per 3-0 a favore della Stella e tale risultato rimarrà invariato sino alla fine dei 90 minuti di gioco.
Già al 18’ p.t. la Stella colpisce una traversa e quattro minuti dopo, al 22’, Luigi Oliveti porta in vantaggio la squadra di casa con un bel tiro di sinistra. Al 40’ raddoppia Gabriele Carrozza e, nei minuti di recupero, al 46’, Luigi Oliveti chiude le marcature su punizione.
Nel secondo tempo la Stella tira un po’ “i remi in barca”, sebbene abbia anche qualche buona occasione per impinguare il suo bottino, ma la squadra ospite, nonostante l’impegno costante sino al fischio finale dell’arbitro, non impensierisce mai più di tanto la retroguardia casalinga presidiata dal coriaceo e “turrito” Gabriele Stamerra e la porta difesa da Giulian Fieno.
Un doveroso e sentito “bravi!” a tutti i ragazzi per l’odierna vittoria!

Un momento dell'incontro Stella del Colle-Virtus Taurisano

Un momento dell’incontro Stella del Colle-Virtus Taurisano

Una vittoria importante per ridare fiducia e slancio alla squadra guidata da Claudio Manca. Una squadra che gioca indubbiamente un bel calcio, ma che è stata sinora penalizzata da infortuni fisici (anche oggi alcuni titolari non hanno potuto giocare) e da alcune ingenuità (basti pensare alle due sconfitte per 3-2 con Parabita e Zollino, quando la Stella conduceva per 2-0, e alle due sconfitte per 1-0 con il Taviano e il Cutrofiano). La Stella, grazie all’impegno e alla passione dei suoi giocatori e del suo allenatore, non sfigura certo in questo campionato “corto”, che, come sostengono gli “esperti”, vede la presenza di molte squadre di pari livello. Ogni domenica riserva sempre qualche sorpresa. Basti pensare all’odierna e clamorosa sconfitta per 5-0 del Cutrofiano a Poggiardo, dopo che i vicini “cugini” avevano sconfitto e fermato domenica scorsa la capolista Otranto che sembrava procedere come un bulldozer, o la stessa odierna vittoria casalinga dell’attuale capolista Parabita nell’ultimo minuto di gioco. Un campionato sicuramente interessante ed imprevedibile, in cui quasi tutte le squadre, compresa la Stella, possono giocare un ruolo da protagonista.
Domenica 15 novembre, alle ore 14.30, la Stella sarà impegnata in un altro derby sul campo della vicina Tuglie.

LEGGI ANCHE  Nasce il governo Letta e tra i ministri spunta il salentino Massimo Bray (Pd) ai Beni Culturali

Formazione odierna: Fieno Giulian, Malandugno Daniel, Parata Alessandro, Provenzano Ernesto Nicholas (Semeraro Davide), Oliveti Simone, Stamerra Gabriele, Manco Francesco (Manco Andrea), Della Rocca Luigi, Paglialonga Christian, Oliveti Luigi, Carrozza Gabriele. A disposizione: Milelli Pierluigi, De Mitri Antonio, Sabato Giovanni, Esposito Pietro. Allenatore: Claudio Manca.

SECONDA CATEGORIA girone D, 6ª giornata – RISULTATI
Stella del Colle-Virtus Taurisano 3-0
Castiglione-Sirio Taviano 1-0
G. Parabita-Zollino 2-1
H. Otranto-Seclì 3-2
La Torre Castrignano G.-Tuglie 3-0
Poggiardo-G.C. Cutrofiano 5-0
CLASSIFICA
G. Parabita 16
H. Otranto 15
La Torre Castrignano G. 12
Poggiardo 11
Zollino 10
Gc Cutrofiano 10
Seclì 9
Sirio Taviano 7
Stella del Colle 6
Tuglie 4
Castiglione 3
Virtus Taurisano 0


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda