Campionato 2^ Categoria: costituiti quattro gironi di 12 squadre. La Stella del Colle nel girone D

16 Settembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda

campo sportivoIl Comitato Regionale FIGC-LND ha ufficializzato la costituzione dei gironi di 1^ e 2^ Categoria per l’imminente Campionato regionale, che avrà inizio domenica 4 ottobre (la Coppa Puglia il 27 settembre).
Gli elenchi sono stati pubblicati nel Comunicato Ufficiale n. 17 del 15 settembre 2015.
La 2^ Categoria, che comprende complessivamente 48 squadre, è stata divisa (contro ogni previsione) in quattro gironi composti da 12 squadre ognuno. Più che gironi… “girini”, considerato il numero esiguo di squadre per ogni girone! Da più parti si ipotizzava la costituzione di tre gironi con 16 squadre ognuno, così come deciso per la 1^ Categoria, che comprende 49 squadre. Probabilmente, però, il Comitato Regionale ha voluto venire incontro alle difficoltà economiche e organizzative di tantissime società di 2^ Categoria, preferendo una ripartizione dei gironi più ridotta e geograficamente più omogenea.
La Stella del Colle è stata inserita nel girone D, che comprende le squadre del Centro-Sud Salento, mentre le squadre del Nord Salento sono nel girone C.
Le altre squadre del girone D sono: Tuglie, Seclì, Parabita, Cutrofiano, Sirio Taviano, Taurisano, Zollino, Poggiardo, Castiglione d’Otranto, La Torre, Hydruntum.
Il calendario delle gare sarà reso ufficiale nei prossimi giorni.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Concerto di pizzica con i Vento del Sud