Campionato regionale velocità Giovanissimi a Collepasso: trionfa il “Ludobike Racing Team” di Bisceglie
8 Giugno 2015“Le competizioni organizzate dall’ASD Ciclistica Collepassese registrano ormai da anni una grande partecipazione di atleti, nonché successo di pubblico e vasta eco in ambito regionale ed extraregionale, risultando negli annali della Federciclismo come la più antica Società della provincia di Lecce (la terza in Puglia). Tanto impegno e tanta passione per la bicicletta ed anche nell’accogliere le future leve del pedale di scena…”.
Con questa premessa al programma di gara, stilata dallo stesso Comitato Regionale e diffusa nell’intero territorio nazionale, si è tenuta nella nostra cittadina, martedì 2 giugno scorso, la prova di Campionato Regionale di Velocità per Giovanissimi dai 6 ai 12 anni su un percorso rettilineo in asfalto di 120 metri, nei pressi del Parco Bosco, per la concomitanza dei lavori in piazza Dante: il raduno dei corridori in erba (con genitori, tecnici e giuria) e le premiazioni finali si sono svolti presso il vicino Centro Sportivo “Giovanni De Simone”, grazie alla fattiva disponibilità di Presidente e Direttivo.
Ben 94 giovani ciclisti di diverse Società (record stagionale), provenienti da ogni angolo della Regione, hanno disputato le rispettive batterie di categoria, con sprint mozzafiato, costantemente incitati dal pubblico attento e numeroso.
Sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria, maschile e femminile, con medaglie in cristallo, nonché le prime tre Società con il più alto punteggio (per corridori piazzati).
Ha trionfato la formazione del “Ludobike racing team” di Bisceglie, con notevole distacco sulle altre due, ossia “MTB Casarano” e “Andria bike”.
Appuntamento, per gli appassionati delle due ruote, allo storico “TROFEO Vittorio FERSINI” (Memorial “Gianluca Palumbo”) del 28 agosto prossimo.
…ci sono infatti altre imprese meno eclatanti, più semplici, diciamo pure per comuni mortali che meriterebbero di diventare un mito a dispetto della loro apparente normalità. Persone che conducono la loro esistenza in modo semplice come tutti noi, senza nessun riflettore addosso, senza enfasi, senza eco come se la loro vita fosse un numero tra tanti milioni di milioni di esseri viventi. Ognuna di queste persone che siamo noi, cerca la risposta, quella stessa risposta sul senso della vita che cercava De Gayardon quando si lanciava dalle cascate del Santo Angel o nel canyon del Sotano de Las Golandrinas e Ambrogio Fogar nella traversata in solitario del Polo Nord con il cane Armaduk o nelle acque di Capo Horn con il gabbiano Jonathan.
By Paranoid (Black Sabbath)
Ci sono uomini come Leonardo e Galileo che con le loro invenzioni hanno cambiato il nostro modo di vivere, altri come Fogar, De Gayardon e Lagna quello di sognare…
Sono infatti le persone folli o che sembrano tali quelle che finiscono per cambiare il mondo. Ma sono le persone equilibrate, o che sembrano tali, quelle che lo mantengono in vita!
Ognuno di noi ha un talento che può sviluppare indipendentemente da quelle che sono le sue doti naturali. Bisogna solo avere la curiosità di scoprirlo…Con la voglia di vincere, ma soprattutto con la voglia di vivere, con grande semplicità!