Domenica 30 agosto, ore 9.00, piazza Dante, “Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo”
28 Agosto 2015Domenica 30 agosto, alle ore 9.00, con partenza da piazza Dante, si svolge il “Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo”
Puntuale sin dal lontano 1974, giunge la classica di fine agosto organizzata dall’Asd Ciclistica Collepassese, dal 2008 intestata allo storico Presidente e Fondatore della Società; la cointestazione, come noto, è dovuta al nostro giovane compaesano scomparso in Svizzera alcuni anni orsono in tragiche circostanze.
La gara consiste in 12 giri urbani-extraurbani, di 6 km ciascuno, per un totale di 72 km, con partenza e arrivo in piazza Dante.
L’edizione del 2014 ha visto ai nastri di partenza ben 179 concorrenti, record fra tutte le gare inserite nel circuito del Cicloamatour, e tutto lascia prevedere che potrebbe ancora essere superato.
Per la lunga e ininterrotta presenza dell’Asd Ciclistica collepassese nei ranghi della Federazione Ciclistica Italiana, lo scorso anno la Società ha ricevuto il Premio per il suo Quarantennale, il Premio “Li Saracini” per lo Sport nel Salento, nonché il Premio “Panathlon International per la Promozione allo Sport” all’attuale Presidente Giuseppe Lagna.
Il Direttivo augura agli spettatori buon divertimento e raccomanda loro di attenersi ai consigli dei tutori dell’ordine.
Un particolare ringraziamento alle Autorità Civili, Militari e all’Associazione Arma Aeronautica, presente nella ricorrenza del Centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, con una Targa al 1° classificato.