Disagi e pericoli per “… la nota condizione delle strade qui a Collepasso…”

20 Dicembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La foto inviata dal lettore

La foto inviata dal lettore

Mi scrive E. M., un giovane di Collepasso, per segnalare (e documentare) un piccolo, ma spiacevole, episodio:
Buongiorno pantaleo, penso ti sia ben nota la condizione delle strade qui a Collepasso dopo i lavori per l’installazione della fibra ottica e del rifacimento delle griglie per la fogna.
Ieri sera in via Roma nei pressi delle suore me la sono vista fin troppo bene, guarda cosa mi è successo. Assurdo.
Quella pietra poteva finire altrove.
E per fortuna non è successo niente né a me né alla macchina perché se no avrei fatto un casino li al comune. È andata a finire tra la ruota e la sospensione”.
La foto che E.M. ha inviato è abbastanza eloquente. Per fortuna non è successo niente di grave a lui e alla sua auto.
La segnalazione, però, richiede e merita un’attenta valutazione e interventi attivi da parte dell’Amministrazione comunale, finalizzati a garantire almeno i livelli minimi di sicurezza delle nostre strade e garanzie per i cittadini. Giro a chi di competenza la segnalazione per i doverosi interventi.

Il palo corroso in via V. Veneto

Il palo corroso in via V. Veneto

Colgo l’occasione per documentare e denunciare, tra i tanti, il pericolo rappresentato da mesi da un palo corroso su via V. Veneto, a soli venti metri da piazza Dante. Tale situazione, a quanto riferitomi, è stata ripetutamente (e sinora infruttuosamente) segnalata all’Amministrazione. Oltretutto, essendo una strada di passaggio obbligato per accedere a piazza Dante e al Municipio, provenendo dalla strada di Maglie, il sindaco Menozzi non può non aver notato la macroscopica corrosione, che rischia, da un momento all’altro, di far cadere il palo… con tutte le conseguenze del caso! Cosa si aspetta ad intervenire?!?


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Casa di appuntamenti” a Collepasso: rimpatriate due spagnole, proprietario denunciato per “favoreggiamento della prostituzione”