“Ladri di bambini”, segnalazioni ai carabinieri. Ma il sindaco: “Solo sospettati per furti”

17 Ottobre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Segnalazioni ai carabinieri, testimonianze audio che circolano sui social, avvistamenti sospetti. “Attenti, potrebbero essere ladri di bambini”: è il coro di messaggi che, soprattutto attraverso il web, si è diffuso nelle ultime ore nelle zone tra Collepasso e Tuglie dopo l’avvistamento di una coppia che circola in auto e si apposta davanti ad alcune abitazioni in zone dove giocano anche alcuni bimbi.
In un caso un uomo ha anche tentato di inseguire una coppia in auto che è riuscita a dileguarsi: di questo caso, come di altri episodi simili, sono stati messi al corrente i carabinieri che stanno monitorando la situazione.
Il pericolo dell’effetto-psicosi è, ovviamente, dietro l’angolo con episodi rivelatisi falsi. E, infatti, è intervenuto, con un messaggio su Facebook, lo stesso sindaco di Collepasso, Paolo Menozzi: “Mi corre l’obbligo di avvisare i cittadini in merito a voci di allarmismo circolate nell’odierna giornata di una macchina con targa straniera che circolava in Collepasso con a bordo individui stranieri. Assicuro che tale situazione è in continuo monitoraggio da parte di tutte le forze dell’ordine in quanto il fenomeno si sta sviluppando in diversi comuni della provincia ascrivibile a reati contro il patrimonio (furti appartamenti) e non attiene alla sfera dei reati contro la persona (minori). Nel tranquillizzare i cittadini, invito tutti a collaborare nel segnalare tali situazioni alle forze dell’ordine”.

LEGGI ANCHE  Venerdì 4 luglio, ore 15.30, Casarano, Zona Industriale, si inaugura la nuova sede di Call&Call Salento

quotidianodipuglia.it, 17.10.2015


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda