Una piacevole sorpresa: sul rondò della Masseria Grande si lavora anche di domenica…
2 Agosto 2015Percorrendo, nella tarda mattinata odierna (domenica 2 agosto), la strada verso Maglie, ho notato tre escavatori presenti nell’area del rondò della masseria Grande. Due erano persino in movimento! Per un attimo mi ha attanagliato il dubbio che qualcuno stesse manovrando per “asportare” i mastodontici macchinari. Poi, invece, … la “piacevole sorpresa”: due escavatoristi della ditta appaltatrice di Caserta stavano lavorando alacremente nelle opere di scavo della ricostruenda rotatoria, stavolta secondo le previsioni progettuali.
Mentre tutti (o quasi) erano al mare o chiusi in casa per difendersi dalla terribile canicola odierna, due operai impegnavano la loro giornata domenicale nell’accelerazione dei lavori del rondò, fermi da oltre due anni!
Per la prima volta, osservando i visi “dorati” (dal sole) di quei due lavoratori, mi ha invaso un senso di speranza ed ho avvertito una certa fiducia… forse è la volta buona per chiudere definitivamente la vicenda del “rondò vergogna” e completare quei lavori. I due operai, infatti, mi hanno informato, tra l’altro, che nei prossimi giorni (forse già domani) due altri escavatori si aggiungeranno ai tre già presenti.
Da parte mia, in segno di solidarietà e rispetto per quei lavoratori impegnati anche nella giornata domenicale, ho ritenuto doveroso portare loro due caffè come piccolo gesto di amicizia e gratitudine della comunità collepassese!
Speriamo bene!
Non capisco lo stupore… sono tante le persone che lavorano di domenica… mi stupisco invece che non si lavori giorno e notte (come succede altrove) per terminare i lavori nel più breve tempo possibile a favore della sicurezza dei cittadini.