Vince De Santis nel Cicloamatour 2015 “Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo”

1 Settembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

I vincitori del Trofeo,  il presidente Lagna e il vice presidente Marra dell'Asd Ciclistica Collepassese

I vincitori del Trofeo, il presidente Lagna e il vice presidente Marra dell’Asd Ciclistica Collepassese

Cosimo De Santis è stato l’indiscusso protagonista del “Trofeo Vittorio Fersini” che si è svolto a Collepasso.
Il ciclista del Gruppo Sportivo Piconese è giunto con le ruote davanti al termine di una volata da brividi e sbaragliando la concorrenza di numerosi avversari nell’ambito di una gara valida per l’ottava prova del “Cicloamatour”.
Il trionfo di De Santis ha sancito la terza vittoria del team di Melendugno in occasione di una gara che l’anno scorso vide vincere il compagno di squadra Gaetano Colletta e oltre vent’anni fa Giuseppe Piconese.
Proprio Colletta ha contribuito in maniera decisiva al successo di De Santis a margine di una prestazione di grande spessore.
La competizione è stata organizzata dall’Asd Ciclistica Collepassese e si è snodata su un tracciato di sei chilometri che i ciclisti hanno ripetuto per ben dodici volte.
La prova sontuosa della squadra melendugnese ha permesso a Ciro Greco e Cosimo De Santis di salire rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica generale del “Cicloamatour 2015”.
“Siamo soddisfatti ancora una volta per la vittoria del gruppo in una corsa che si è rivelata particolarmente selettiva” ha spiegato il vice presidente Roberto Piconese, “Questa vittoria è figlia di un team estremamente unito e dedito al sacrificio”.
Al termine dell’evento sportivo che ha coinvolto un gran numero di concorrenti in una gara che ha riscosso un considerevole successo sia per l’organizzazione dell’evento che per le difficoltà tecniche del percorso, l’applauso di un pubblico attento e competente.

LEGGI ANCHE  Borse di studio e fornitura libri di testo

Paolo Conte, N. Quotidiano di Puglia, 1.9.205


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda